Meteo e danni

Maltempo, il forte vento scoperchia il PalaVitarella

L’impianto sportivo ha subito seri danni alla copertura

Attualità
Cassano lunedì 29 febbraio 2016
di La Redazione
Il PalaVitarella danneggiato dal vento
Il PalaVitarella danneggiato dal vento © Comune Cassano

Il maltempo, purtroppo, ha colpito pesantemente anche Cassano.

«Il forte scirocco delle ultime ore - si legge in una nota del Comune - ha provocato danni al polisportivo di via Grumo, dove ha colpito il “PalaVitarella”. L’impianto ha subito, infatti, seri danni alla copertura.
Stamattina il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune, l’ing. Domenico Petruzzellis, il vice sindaco, l’ing. Davide Del Re e l'assessore allo Sport Miriam De Grandi hanno effettuato un sopralluogo per valutare l’entità del danneggiamento - che ad una prima verifica appare molto serio - e predisporre i primi interventi di riparazione e recupero.
«Si procederà con somma urgenza e sollecitudine – ha dichiarato il vice sindaco Del Re – per ripristinare le condizioni d’uso della palestra».
Si sono registrati, inoltre, danni anche al canile comunale che hanno provocato l’interruzione dell’approvvigionamento dell’energia elettrica; si è già provveduto a contattare il fornitore per il ripristino dell’erogazione della corrente.
Anche l’impianto di cogenerazione al di sotto di piazza Rossani ha segnato dei malfunzionamenti, per i quali è stata già contattata la ditta specializzata incaricata della manutenzione.
Lievi danni anche agli alberi di piazza Garibaldi e del parco giochi del rione Sacro Cuore. Fortunatamente non sono stati segnalati danni alle persone».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette