Arte

L’artista cassanese Nicola Mastroserio espone alla Biennale di Roma

Mastroserio si presenterà con l'opera "Simbolo Universale della Vita" dal 18 al 27 Gennaio 2014. L’inaugurazione si terrà sabato 18 gennaio alle ore 18:00.

Cultura
Cassano lunedì 13 gennaio 2014
di La Redazione
Nicola Mastroserio
Nicola Mastroserio © Nicola Mastroserio

Ancora un risultato importante per l'artista cassanese Nicola Mastroserio chiamato ad esporre alla 10° edizione della Biennale Internazionale di Roma 2014.

Presso le Sale del Bramante, in Piazza del Popolo a Roma, Mastroserio si presenterà con l'opera "Simbolo Universale della Vita" dal 18 al 27 Gennaio 2014. L’inaugurazione si terrà sabato 18 gennaio alle ore 18:00.

Artista internazionale, Mastroserio è l'ideatore del concetto artistico, scientifico e culturale Cellulismo: « La capacità delle intelligenze - dice lo stesso artista - di creare la vita nello spazio generare mondi e concetti di vita. Creature, materia e intelligenze, si intersecano in un modello etico, sociale, culturale in nuovi modelli di vita...La vita riassunta nel simbolo Universale della vita diviene il riferimento a tutte le opere nella forma e nei concetti . Il Simbolo Universale della Vita! una speranza per tutti noi».

Le sue opere sono state esposte in numerosi Musei e istituzioni, tra cui il Louvre di Parigi, il MAC Museum Bahia, Brasil, Museum of Imai Japan, Mitrofana Grekova Museum Russia.

Tra le sue Mostre personali “Cellulismo” si segnalano quelle presso il Museo Civico di Bari, la Galleria Londinese Fiumano Fine ArtGallery; la Biennale di New York 2013. E' stato selezionato, inoltre, per la prossima Biennale di Dubai 2014-2015

Alcune sue opere appartengono ad importanti collezioni internazionali pubbliche e private.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette