Attualità

News dal Liceo Scientifico e Classico

La Redazione
Il Liceo "Da Vinci" riceve il Premio "Missione Ambiente". Nel frattempo Venerdi, nell'Auditorium del Liceo, ci sarà la proiezione del Film "Hereafter". Domenica Licei aperti per accogliere studenti e
scrivi un commento 2160

MissioneAmbiente è un progetto promosso da Intrapresa Scuola di Management che ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura ambientale, stimolare la capacità di attivarsi per migliorare la qualità del nostro ecosistema, far conoscere e condividere le buone prassi delle aziende per la tutela dell’ambiente.
rn
rnLa quinta edizione di questa iniziativa si è conclusa a dicembre 2011 ed è stata organizzato con il patrocinio dell’Assessorato all’Ecologia della Regione Puglia.
rn
rnIl progetto ha previsto la presentazione delle più significative iniziative realizzate dalle scuole in tema ambientale con l’obiettivo di condividere le best practice e promuovere una più attiva cultura ambientale.
rn
rnIl Premio MissioneAmbiente 2011, attribuito alle scuole che si sono distinte per l’impegno ambientale, è stato assegnato a:
rnIstituto Tecnico Commerciale "G. Salvemini" – Molfetta
rnIstituto Tecnico Industriale Statale "O. Del Prete" – Sava
rnIstituto di Istruzione Secondario Superiore "Leonardo da Vinci" – Cassano delle Murge
rn
Istituto di Istruzione Secondario Superiore "Amerigo Vespucci" – Molfetta
rn
rnNel frattempo sempre da entrambi i Licei di Cassano, ovvero lo Scientifico "Da Vinci" ed il Classico "Platone", giungono altre due comunicazioni.
rn
rnVenerdi 20 Gennaio, nell’Auditorium del Liceo con inizio alle ore 16.00, ci sarà la proiezione del film "Hereafter" interpretato da Matt Damon con la regia di Clint Eastwood.
rnL’iniziativa rientrante nella rassegna Filosofia del cinema: "Il Doppio" è curata dal Prof. Luciano Aprile.
rn
rnAnche Domenica 22 Gennaio dalle 9,30 alle 12,30 le sedi di entrambi i licei ospiteranno genitori e ragazzi che vorranno visitare gli istituti, i laboratori.
rnNel corso di queste visite saranno illustrati i programmi e le attività di ampliamento dell’offerta formativa

giovedì 19 Gennaio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana