Emergenza Incendi

Tavolo tecnico in Sala giunta: controlli a tappeto per gli incendi boschivi.

Paola Massaro
Incendio
Il sindaco Di Medio ha incontrato le autorità politiche e di sicurezza del nostro territorio per fare il punto sull'emergenza incendi boschivi che da tempo attanaglia il nostro paese
scrivi un commento 238

La dott.ssa Maria Pia Di Medio, attuale Sindaco del nostro paese, ha indetto oggi,mercoledì 9 agosto alle ore 10.30 in Sala Giunta, un tavolo tecnico concernente gli incendi boschivi che il più delle volte sono di origini dolose. Non meno importante ovviamente, è il problema del dissesto idrogeologico. Il Sindaco si è rivolto alle autorità civili e di polizia giudiziaria e ha spiegato l’importanza della prevenzione di questi fenomeni che il più delle volte hanno causato non pochi danni all’ambiente. L’obiettivo principale è quello di tutelare gli aspetti caratteristici del paesaggio rurale.

La Regione Puglia ha sviluppato un Programma di sviluppo rurale che permette interventi di gestione selvi colturale finalizzati alla prevenzione degli incendi, la ricostruzione dei boschi devastati dall’ incendio, micro interventi idraulico-forestali a carattere sistematorio per la prevenzione e il recupero di contesti ad alto rischio incendi e dissesti idrogeologici.

Il nostro Sindaco ha spiegato durante l’incontro che ci saranno diversi controlli da parte del Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dei Carabinieri e ovviamente altri organi competenti (Polizia, Carabinieri, etc).

Durante l’incontro erano presenti alcuni assessori dell’amministrazione comunale , alcuni referenti locali del Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dei Carabinieri,dei Vigili del fuoco ,dell’ arma dei Carabinieri e dei Vigili urbani che a loro volta hanno mostrato una certa sensibilità e attenzione nei confronti di un tema così delicato come quello degli incendi boschivi.

mercoledì 9 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana