Attualità

Strategia di sviluppo locale, il Gal Terre di Murgia ai primi posti nella graduatoria regionale

La Redazione
il Gal Terre di Murgia alla Ttg.
A partire dal 18 settembre a Bitetto e per finire il 27 settembre nuovo ciclo di appuntamenti informativi a cura dello staff dell'agenzia di sviluppo locale
scrivi un commento 214

A seguito della valutazione delle 23 proposte di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) e dei relativi Piani di Azione Locale (PAL), al bando della Regione Puglia Misura 19 PSR 2014 -2020, il Gal Terre di Murgia si è collocato tra i primi ammessi nella graduatoria regionale, pubblicata nella giornata di ieri.

Questo importante traguardo è stato raggiunto attraverso e al termine di un intenso percorso di costruzione di strategia partecipata, che ha visto il coinvolgimento dei rappresentanti dell’intera comunità del nuovo partenariato, attraverso 3 cicli tra convegni e focus group finalizzati al confronto e alla collaborazione proattiva volta a perseguire un obiettivo strategico comune.

Questi i numeri: 26 incontri e un migliaio di persone coinvolte, tra cui i rappresentanti dei sei Comuni, Altamura, Bitetto, Cassano delle Murge, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle e Toritto, la Camera di Commercio, le Associazioni di Categoria agricole e non agricole, gli altri portatori di interesse collettivi, i privati.

Tale risultato permetterà così l’attuazione di interventi pubblici e privati per oltre 5 milioni e mezzo di euro, nell’ottica della promozione economica e turistica dell’Area.

In seguito all’accreditamento del GAL Terre di Murgia al bando della Regione Puglia Misura 19 PSR 2014 -2020, lo staff ha organizzato un nuovo ciclo di incontri informativi all’interno dei 6 Comuni del partenariato, per illustrare le azioni e gli interventi previsti dalla Strategia di Sviluppo Locale, in vista della pubblicazione, nei prossimi mesi, dei relativi bandi.

Si parte lunedì 18 settembre nel comune di Bitetto, per terminare il 27 settembre con l’ultimo appuntamento in programma ad Altamura.

venerdì 15 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana