Attualità

La Farmacia Giorgio ha inaugurato un baby pit-stop a Cassano delle Murge

Paola Massaro
Logo BPS Unicef
Un baby pit-stop è stato inaugurato nel nostro paese presso la Farmacia Giorgio
scrivi un commento 711

La Farmacia di Rosa Giorgio ha inaugurato oggi alle ore 10.30, il primo baby pit-stop del nostro paese, in collaborazione con l’Unicef . Il baby pit-stop è un’area allestita per il cambio dei pannolini e per allattare il proprio bambino. Il BPS è un servizio assolutamente gratuito ed è a disposizione di tutte le mamme che abbiano necessità di allattare un bambino ed è stato istituito perché l’allattamento non ha orari fissi, tanto meno un numero di poppate nell’arco della giornata. Il baby pit-stop è costituito da: una sedia, un fasciatoio per il cambio del pannolino e in alcuni casi c’è anche un’area gioco.

Durante l’incontro erano presenti il Sindaco, la titolare della farmacia: la dott.ssa Giorgio e i suoi collaboratori hanno accolto i partecipanti all’evento e a loro volta hanno spiegato le funzioni del baby pit-stop che a sua volta può essere allestito presso enti istituzioni, esercizi pubblici e privati, che insieme ad UNICEF desiderano dare una particolare attenzione ai diritti dei bambini.

Il BPS non può essere usato per sponsorizzare latte artificiale, pappe, biberon e tettarelle, dunque non possono esserci volantini, opuscoli, omaggi, riviste, etc.

Il Baby pit-stop è una delle iniziative realizzate dall’UNICEF al fine di poter garantire i diritti dei bambini sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Ricordiamo che esiste l’art. 24 che a sua volta tutela il diritto della salute di tutti i bambini ed è stato inserito nel Programma UNICEF “Ospedali e Comunità Amici dei bambini” che a sua volta prevede l’allestimento di aree attrezzate che hanno bisogno di allattare i propri bambini.

Si tratta di un’ottima iniziativa che sicuramente aiuterà la crescita del paese e tutte le neo-mamme sono invitate a provare il nuovo Baby pit-stop del nostro paese.

sabato 14 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana