Attualità

Affidati i lavori di ristrutturazione delle strade del nostro paese

Paola Massaro
Foto della sede comunale
L'azienda "Tennis tecnica" si occuperà dei lavori di ristrutturazione in Piazza Garibaldi e Viale Unità d'Italia
scrivi un commento 277

Sono stati affidati all’azienda barese “Tennis tecnica” i lavori di ristrutturazione concernenti Piazza Garibaldi e Viale Unità d’Italia. L’affidamento dei lavori è avvenuto tramite procedura negoziata in occasione della realizzazione del quarto programma di attuazione del Piano nazionale di sicurezza stradale. L’importo complessivo del progetto è di circa 150.500 euro di cui verranno impiegati 98.365,02 per la manutenzione di strade con finanziamento statale. In pratica vi è un ribasso del 21,50% e l’opera verrà effettuata in circa 120 giorni (Il documento è presente sul sito dell’Albo pretorio).

Le cifre che verranno spese per gli interventi di manutenzione stradale sono effettivamente alte, a questo punto ci chiediamo come mai vengano spesi tutti questi soldi per interventi di manutenzione stradale (ovviamente è giusto che vengano effettuati ma non a costi così elevati). Un cittadino onesto che stenta ad arrivare a fine mese può essere tormentato da tasse e contributi vari per poter mandare avanti un intero paese che a sua volta stenta a crescere non solo dal punto di vista socio-economico, ma anche culturale?

Passi il fatto che debbano essere effettuati dei doverosi interventi di manutenzione stradale (ed è giusto che vengano fatti, osservando le condizioni in cui riversano le strade) e passi il fatto che il Comune riceva dei finanziamenti dalla Regione, ma un Ente pubblico dovrebbe agire soprattutto contro la condizione di povertà in cui riversa il nostro paese. Molte famiglie avrebbero bisogno anche solo di una piccola parte dei soldi che il nostro Comune spenderà per la manutenzione stradale.

I cittadini gradirebbero ricevere una risposta per quanto concerne il divario socio-economico presente a Cassano e ci si augura che la situazione migliori.

martedì 17 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana