Degrado e abbandono

Altro stabile abbandonato sulla strada che porta a Lagogemolo2

Francesca L. Straziota
Stabile abbandonato
A distanza di pochi metri dallo stabile segnalato nel precedente articolo, un nuovo esempio di degrado e spreco di denaro
scrivi un commento 413

È il secondo stabile che versa in totale stato di abbandono e che troviamo sulla strada che porta a Lagogemolo2. In questo caso si tratta quasi sicuramente di un’opera incompiuta, lasciata cosi a metá; sono tante le ragioni per cui si inizia a costruire, ma poi a un certo punto si interrompono i lavori: mancanza di fondi, mancanza di autorizzazioni, problemi tecnici, incongruenze di vario tipo. Non entriamo nei dettagli di ció che è successo in questo caso, ma segnaliamo la pericolositá di uno stabile che, come si evince dalle foto, si estende su più livelli ed è completamente aperto, esposto ad ogni possibile tipo di uso illecito. Una struttura del genere, ubicata, tra l’altro, su una strada non abitata, che funge da collegamento tra villaggi diversi e che spesso è popolata solo da cani randagi di grossa taglia, è chiaro che divenga anche uno spazio in cui gettare oggetti di cui ci si voglia liberare. Nel perimetro che la circonda, infatti ci sono bottiglie rotte, buste di plastica contenenti spazzatura e oggetti non meglio identificati.

Si può consentire una situazione del genere? A prescindere da chi ne abbia la responsabilitá, è giusto che una struttura cosi ampia vada ancor più in malora?

mercoledì 18 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana