Opportunità

Tre borse di studio da 2500 euro per la ricerca e l’innovazione nel “Cuore della Puglia”

La Redazione
Il logo ufficiale di Cuore della Puglia
Li bandirà la Fondazione "Albenzio-Patrino" di Cassano su richiesta dell'associazione di Comuni "Cuore della Puglia", che cofinanzia il progetto con 7000 euro
scrivi un commento 485

“Tre borse di studio da 2500 euro per la Ricerca e Innovazione nel Cuore della Puglia”.

Li bandirà la Fondazione “Albenzio-Patrino” di Cassano su richiesta dell’associazione di Comuni “Cuore della Puglia”, che cofinanzia il progetto con 7000 euro.

I temi su cui si dovranno esercitare i candidati: “la valorizzazione del paniere dei nostri prodotti tipici, la lotta all’inquinamento delle campagne, la valorizzazione del sistema dei beni culturali, materiali e immateriali, del Cuore della Puglia”.

Nata nel 2013, la Fondazione è sorta per iniziativa della famiglia Albenzio-Patrino ha messo a disposizione un fondo patrimoniale finalizzandolo ad accrescere nelle comunità il senso di appartenenza a radici comuni. Recentemente il suo presidente Francesco Giustino, economista senior presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel corso dell’Assemblea plenaria del Comitato europeo per la democrazia e la governance del Consiglio d’Europa (CoE) è stato eletto ad amplissima maggioranza Vice-Presidente del Comitato dalle delegazioni dei 47 Paesi membri del Consiglio d’Europa.

“Cuore di Puglia”, invece, è l’associazione ideata da Davide Carlucci, sindaco della vicina Acquaviva delle Fonti, che riunisce le amministrazioni comunali pugliesi più attente alla valorizzazione del proprio patrimonio agroalimentare e di cui fa parte anche il nostro Comune.

Sulla borse di studio ne saprà di più a breve.

venerdì 5 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana