Impianti sportivi

Polisportivo, ancora una soluzione tampone per l’impianto sportivo cassanese

La Redazione
il polisportivo di via Grumo
Il Comune lancia una selezione per individuare potenziali gestori della struttura
scrivi un commento 452

Dopo due proroghe consecutive all’associazionensportiva dilettantesca Volley Cassano, che dal 2015 ha garantito l’apertura e l’attivitàndella struttura sportiva cassanese, il Comune ha emanato un avviso pubblico pernraccogliere candidature a “essere invitati alla eventuale successiva gara chensarà indetta per l’affidamento in concessione dell’impianto di proprietà comunale”.

Dunque, si tratta di un attonpreliminare per “selezionare” il potenziale gestore del Polisportivo: una sorta di “casting”.

Siamo nel campo, ancora una volta,ndelle soluzioni temporanee e tampone, in attesa che la politica locale trovi finalmentenuna soluzione accettabile.

La storia dei possibilininterventi per risollevare l’impianto dalla decennale agonia – come è noto – ènlunga e travagliata.

Solo nel periodo recente sinregistra la candidatura ad un finanziamento, per circa un milione di euro,nrichiesti alla Regione Puglia e all’Istituto del Credito Sportivo, fatta neln2016 dalla precedente amministrazione (e fatta cadere da quell’attuale), poi iln“project financing” dell’amministrazione Di Medio (il secondo dopo quellonfantomatico del primo mandato) e, di recente, la partecipazione in tutta frettanad un nuovo bando suggerito dall’opposizione “extra-consiliare”.

In mezzo, il buon lavoro svoltondall’associazione pallavolistica cassanese e qualche intervento dinristrutturazione sugli spogliatoi e sulla palestra “Angelillo” realizzato dall’amministrazionenLionetti con i soldi risparmiati dalla cessazione della precedente gestionen(circa 130.000 euro all’anno) e con i fondi della Regione Puglia (circa 27.000neuro).

La precedente amministrazionenaveva anche programmato la realizzazione di due nuovi campi da tennis e lanrealizzazione ex novo di uno dei campi di calcetto presenti, con tanto dinprogetto esecutivo e indizione di gara per l’affidamento dei lavori (per unnimporto di 52mila euro), ma la sindaca Di Medio a pochi mesi dall’insediamentondecise di dirottare quella somma verso altre cose.

Ora l’avviso, emanato ieri dalnComune e rivolto esclusivamente ad organizzazioni sportive.

La successiva gara avrà pernoggetto un affidamento di un anno, rinnovabile “a richiesta per analogo periodone previa valutazione positiva dell’amministrazione comunale”.

Ilncorrispettivo per il gestore sarà di circa 26mila euro, ma a suo carico ci sarannontutte le utenze, la manutenzione ordinaria, gli oneri di sicurezza, lenassicurazioni. In cambio, il gestore potrà trattenere le somme introitate pernl’utilizzo delle palestre, dei campi e delle attrezzature, secondo unnprezziario concordato con l’Amministrazione.

L’avviso scade l’8 febbraio.

sabato 13 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana