Ambiente

“Vuoto a rendere”, dal Comune incentivi economici per chi parteciperà alla sperimentazione

La Redazione
Vuoto a rendere
Convocato dagli assessori Briano e Campanale un incontro con gli operatori commerciali
scrivi un commento 584

Incentivi economici per le attività disponibili a sperimentare la reintroduzione del “vuoto a rendere”.

È l’idea alla quale sta lavorando l’amministrazione comunale e per la quale chiama a raccolta gli operatori economici in un incontro in sala consiliare previsto per il 18 gennaio alle ore 15.30, che sarà tenuto dagli assessori Briano e Campanale.

«Quest’Amministrazione – si legge in una nota – nel quadro delle iniziative in tema di riduzione dei rifiuti sta valutando la possibilità di prevedere incentivi economici per quegli esercizi del territorio, sale ricevimenti, agriturismi, alberghi, ristoranti, pizzerie e bar, ecc., che intenderanno aderire alla sperimentazione volontaria sulla reintroduzione del vuoto a rendere riguardante gli imballaggi contenenti birra e acqua minerale, cosi come disciplinato dal Ministero dell’Ambiente con Decreto del 3 luglio 2017 n. 142.

Il vuoto a rendere è una pratica virtuosa che concorre alla riduzione della produzione dei rifiuti mediante il riutilizzo degli imballaggi. Il Ministero dell’Ambiente a sostegno della diffusione del vuoto a rendere potrà concedere il patrocinio e il logo del Ministero, su richiesta degli operatori che realizzino una o più campagne di comunicazione su tale pratica».

lunedì 15 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana