Ambiente ed economia

Green Jobs, l’imprenditore Aloisio presenta in Città Metropolitana la sua start-up

La Redazione
Ivan Aloisio
All'iniziativa di Legambiente Puglia il giovane imprenditore racconterà il suo progetto di maglieria con filati e tessuti ecologici
scrivi un commento 2158

Ci sarà l’imprenditoria cassanese al centro dell’incontro sui green jobs che si terrà oggi pomeriggio, alle ore 17, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari.

Un evento formativo organizzato da Legambiente Puglia, in collaborazione con i Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Bari e i Circoli di Legambiente Cassano e Legambiente Bari, per orientare i giovani verso le professionalità della green economy: attraverso l’esperienza diretta di giovani start up e aziende pugliesi si parlerà di un settore in continua espansione che giorno dopo giorno è alla ricerca di figure professionali specializzate. Puntare sulla Green Economy, infatti, non è soltanto un modo per rilanciare modelli economici finalmente sostenibili, ma significa anche opportunità di lavoro nel territorio.

E tra gli esempi concreti ed innovativi di “economia circolare” ci sarà anche l’imprenditore cassanese Ivan Aloiso che racconterà il suo progetto di maglieria con filati e tessuti ecologici al 100%.

All’incontro interverrà anche Loredana D’Ambrosio, volontaria di Legambiente Cassano e Responsabile Scuola e Formazione del Progetto GGAG, per spiegare gli obiettivi del percorso intrapreso da Legambiente Puglia.

Quindi, appuntamento alle ore 17:00 presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29 – Bari).

venerdì 2 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angelo
Angelo
6 anni fa

Ivan è un esempio del buon made in Italy all'estero e non,della tradizione,della qualità,dell'intelligenza,della professionalità e dell'innovazione imprenditoriale italiana nel sud in un settore martoriato dalla concorrenza sleale asiatica senza qualità dovuta anche a una globalizzazione senza regole.

Le più commentate della settimana