Giovani e web

“Il cyberbullismo e i pericoli del web”, un incontro al Liceo Leonardo di Cassano

La Redazione
Il cyberbullismo e i pericoli del web
In un doppio appuntamento, in collaborazione con Polizia Postale, esperti informeranno e sensibilizzeranno giovanissimi ed adulti sui pericoli che si celano nel web
scrivi un commento 281

Febbraio è il mesendel “Safer internet day”, la giornata mondiale sull’uso piùnsicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in concomitanza dellanquale si celebra anche la Giornata nazionale contro il bullismo e ilncyberbullismoa scuola dal titolo “Un nodo blu – le scuolencontro il bullismo” (iniziativa del Ministero dell’Istruzione,ndell’Università e della Ricerca).

Nella giornata di martedìn20 febbraio, in occasione di questa ricorrenza e nell’ambito del PianonNazionale Scuola Digitale, l’IISS “Leonardo da Vinci” di Cassano dellenMurge presenterà, presso l’auditorium “Maria Lassandro”, un incontrondal titolo: “Il cyberbullismo e i pericoli del web”.

In un doppio appuntamento, organizzato con la collaborazionendella Polizia Postale e delle Comunicazioni di Matera, espertindella Polizia postale e psicologi informeranno e sensibilizzeranno giovanissimined adulti sui pericoli che si celano tra le pieghe del web, sui rischi dellannavigazione inconsapevole e sul cyberbullismo.

Alle ore 10:00 gli esperti dialogheranno con glinalunni dell’II. SS. “Leonardo da Vinci”, mentre alle ore 15:00 sinsvolgerà un incontro rivolto alle famiglie e al territorio.

venerdì 16 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana