Nuova edizione per la mini maratona della prevenzione

"Race for the Cure", Rita Dalla Chiesa madrina dell'evento di "Susan G.Komen"

«Una edizione completamente rinnovata», dichiara Linda Catucci, neo presidente per la Puglia dell'associazione "Susan G. Komen"

Attualità
Cassano venerdì 09 marzo 2018
di La Redazione
Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa © web

Sarà Rita Dalla Chiesa a presentare sabato 10 marzo alle 10,30 al Cinema Ciaky la 12° edizione della Race for the Cure, la mini maratona che Susan G.Komen organizza a Bari dal 25 al 27 maggio, in piazza Prefettura.

«Una edizione completamente rinnovata - dichiara Linda Catucci, neo presidente per la Puglia dell'associazione "Susan G. Komen" -, della quale Rita Dalla Chiesa, sempre sensibile ai problemi che riguardano le donne, parlerà diffusamente. Saranno, inoltre, presentati gli 11 Progetti finanziati grazie ai fondi raccolti dalla Race 2017 e i componenti del nuovo Comitato organizzativo.

L’incontro di sabato prossimo sarà anche l’occasione per presentare la “Carovana della Prevenzione”, una importante iniziativa itinerante organizzata dalla Susan G. Komen sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, che ha come impegno primario quello di portare tre unità mobili dotate di strumentazione ad alta tecnologia, nei luoghi dove la prevenzione arriva con difficoltà.

A Bari toccherà il 13 e il 14 marzo, quando il personale sanitario specializzato proveniente dal Gemelli di Roma offrirà l’opportunità di sottoporsi alla mammografia e alla visita senologia nei pressi della Chiesa di San Nicola di Catino a donne disagiate dai 40 ai 49 anni e dai 69 anni in su. Dunque, al di fuori degli screening regionali».

Lascia il tuo commento
commenti