Due eventi in programma in questo mese

Marzo della legalità, a Cassano ci si confronta sui temi della mafia e della corruzione

Mercoledì incontro sulla "Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". Il 26, invece, il pm Giannella della DDA a Cassano per presentare il libro scritto con don Rocco D'Ambrosio

Attualità
Cassano lunedì 12 marzo 2018
di La Redazione
generico Libera
generico Libera © n.c.

Libera si prepara a celebrare in Puglia la "Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". Dieci anni fa a Bari, il prossimo 21 marzo a Foggia.

"Terra, solchi di verità e giustizia" è il tema della XIII edizione.

Replicando la “formula” adottata negli ultimi due anni, Foggia sarà il 21 marzo la “piazza” principale, ma simultaneamente, in migliaia di luoghi d’Italia, dell’Europa e dell’America Latina, la "Giornata della Memoria e dell’Impegno" verrà vissuta attraverso la lettura dei nomi delle vittime e, di seguito, con momenti di riflessione e approfondimento.

Anche Cassano si prepara a vivere questo importante momento.

Mercoledì 14 Marzo 2018, dalle ore 18:00, presso l’Auditorium “Maria Lassandro” del liceo “Leonardo Da Vinci”, la scuola cassanese in collaborazione con l’Agesci Cassano 1° e la parrocchia S. Maria Assunta, ha organizzato un incontro finalizzato proprio alla preparazione per la marcia contro le mafie.

Oltre all’intervento di Mario Dabbicco,responsabile regionale di ‘Libera - contro le mafie’, è previsto quello di Marco Di Napoli, procuratore della Repubblica di Brindisi.

Ma in questo mese nel nostro paese continua la riflessione sulla legalità.

Il prossimo 26 marzo 2018, l'associazione "Cercasi un fine" presenterà l'ultimo libro di don Rocco D'Ambrosio, "Corruzione: attori e trame", scritto con Francesco Giannella, procuratore aggiunto a Bari e coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia.

La presentazione si terrà nella nuova sede dell'associazione, in via Sanges 11/B, a partire dalle ore 18, alla presenza degli autori. Modererà l'incontro il giornalista cassanese Gianni Spina.


Lascia il tuo commento
commenti