Legalità

Marzo della legalità, a Cassano ci si confronta sui temi della mafia e della corruzione

La Redazione
generico Libera
Mercoledì incontro sulla "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". Il 26, invece, il pm Giannella della DDA a Cassano per presentare il libro scritto con don Rocco D'Ambrosio
scrivi un commento 135

Libera si prepara a celebrare in Puglia la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. Dieci anni fa a Bari, il prossimo 21 marzo a Foggia.

“Terra, solchi di verità e giustizia” è il tema della XIII edizione.

Replicando la “formula” adottata negli ultimi due anni, Foggia sarà il 21 marzo la “piazza” principale, ma simultaneamente, in migliaia di luoghi d’Italia, dell’Europa e dell’America Latina, la “Giornata della Memoria e dell’Impegno” verrà vissuta attraverso la lettura dei nomi delle vittime e, di seguito, con momenti di riflessione e approfondimento.

Anche Cassano si prepara a vivere questo importante momento.

Mercoledì 14 Marzo 2018, dalle ore 18:00, presso l’Auditorium “Maria Lassandro” del liceo “Leonardo Da Vinci”, la scuola cassanese in collaborazione con l’Agesci Cassano 1° e la parrocchia S. Maria Assunta, ha organizzato un incontro finalizzato proprio alla preparazione per la marcia contro le mafie.

Oltre all’intervento di Mario Dabbicco,responsabile regionale di ‘Libera – contro le mafie’, è previsto quello di Marco Di Napoli, procuratore della Repubblica di Brindisi.

Ma in questo mese nel nostro paese continua la riflessione sulla legalità.

Il prossimo 26 marzo 2018, l’associazione “Cercasi un fine” presenterà l’ultimo libro di don Rocco D’Ambrosio, “Corruzione: attori e trame”, scritto con Francesco Giannella, procuratore aggiunto a Bari e coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia.

La presentazione si terrà nella nuova sede dell’associazione, in via Sanges 11/B, a partire dalle ore 18, alla presenza degli autori. Modererà l’incontro il giornalista cassanese Gianni Spina.

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana