Igiene pubblica

Sciopero del personale della Tradeco, contenitori colmi di rifiuti ancora per strada

La Redazione
Operatore ecologico
Diffida al gestore del servizio da parte del Comune, che invita i cittadini a lasciare ancora esposti i contenitori per strada
scrivi un commento 1037

Disagi nella raccolta differenziata oggi a causa dello sciopero dei dipendenti della Tradeco.

«In relazione ad uno stato di agitazione non programmato – si legge in una nota del Comune apparsa sul sito istituzionale nel primo pomeriggio –, ne preventivamente comunicato, del personale della Tra.de.co. Srl si potranno verificare dei mancati ritiri dei rifiuti. L’Amministrazione comunale ha diffidato la Tra.de.co. Srl all’adempimento dei propri doveri contrattuali, fatta salva l’applicazione delle sanzioni previste per gli eventuali mancati servizi erogati. S’invita la cittadinanza a lasciare esposti i contenitori dei rifiuti non raccolti poichè, nella diffida inviata alla Tra.de.co. Srl, è stato disposto il recupero di quanto eventualmente non raccolto in data odierna».

«Saranno perseguiti – dichiarano ancora da piazza Moro – tutti gli eventuali mancati servizi da parte della Tra.de.co. Srl, mentre le raccolte di competenza della Murgia Servizi Ecologici Srl sono regolarmente in corso».

Le ragioni dello sciopero riguarderebbero le condizioni di lavoro, in particolare per quanto riguarda i presidi di sicurezza a disposizione dei lavoratori e la scarsa manutenzione dei mezzi di raccolta.

lunedì 19 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana