Fede e vita

Nella “tenda dell’incontro” l’ascolto delle domande, dei sogni e delle speranze di adulti e giovani

La Redazione
Cassano in Tenda
Stasera l'evento "Cassano In-Tenda" Face to Face: in programma Live Concert, Social Time, Food and Music realizzati dalle due comunità parrocchiali di Santa Maria Assunta e Santa Maria delle Grazie
scrivi un commento 214

I giovani delle due parrocchie cassanesi, almeno idealmente, isseranno questa sera in piazza Moro la “Tenda dell’Incontro”.

Si tratta di una iniziativa dell’Arcidiocesi di Bari – Bitonto finalizzata a creare “uno spazio e un tempo in cui gli adulti e i giovani possano confrontarsi con le domande, i sogni, le speranze che accompagnano la ricerca di senso e di pienezza della loro vita” come spiega l’Arcivesco Mons. Francesco Cacucci.

La proposta vuole avere un taglio trasversale che possa intercettare gli interessi e le sensibilità di molti giovani, vicini e lontani dall’ambiente ecclesiale, proprio perché pensata come un dialogo e quindi una riflessione su quelle che sono le domande e le istanze concrete della gioventù dei nostri giorni.

La Tenda, che costituisce un simbolo dell’incontro tra le generazioni, sarà fisicamente installata in Piazza Plebiscito a Gioia del Colle ma in tutti i paesi dell’VIII Vicaria (oltre Cassano, Casamassima, Cassano, Gioia del Colle e Sammichele di Bari) ci saranno eventi, dibattiti, concerti, giochi, che coinvolgeranno non solo le comunità parrocchiali ma tutto il paese.

A Cassano in particolare, oggi 19 aprile in Piazza Moro a partire dalle 19:00, vi sarà l’evento “Cassano In-Tenda” Face to Face, Live Concert, Social Time, Food and Music realizzato dalle due comunità parrocchiali di Santa Maria Assunta e Santa Maria delle Grazie con la collaborazione di Legambiente, Amici di Tutti, C. a P. Onlus e il patrocinio del Comune di Cassano.

La “peregrinatio” della tenda, sarà un’occasione per rinnovare e ricreare un clima di dialogo che possa portare frutti di giustizia, legalità, partecipazione, concordia, apertura.

giovedì 19 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana