Scuola

Alle classi del “Perotti-Ruffo” la menzione di merito di “BimbOil” 2018

La Redazione
Bimboil 2015
Premiata la creatività̀ e il bel lavoro collettivo realizzato dalle classi V delle sezioni E-F-G dell'Istituto Comprensivo di Cassano
scrivi un commento 622

Ancora un successo per la scuola cassanese nella manifestazione nazionale “BimbOil” promossa e organizzata dall’associazione “Città dell’Olio”.

La Puglia fa il pieno e conquista la medaglia d’oro e ben due menzioni din merito.

Ad aggiudicarsi Il ngradino più alto del podio dell’edizione 2017/2018 del programma di neducazione alimentare promosso dall’Associazione Nazionale Città ndell’Olio, è stata la classe IV B dell’Istituto Comprensivo n”Imbriani-Salvemini” di Andria in provincia di Andria-Barletta-Trani chen con il suo elaborato si è distinta per “l’originalità della tecnica nutilizzata e per la completezza ed aderenza al tema”.

Ma la nPuglia guadagna anche la menzione di merito per la tecnica artistica conn la classe III D dell’Istituto Comprensivo “Guglielmo Oberdan” e la nmenzione di merito per la creatività̀ con un bel lavoro collettivo nrealizzato dalle classe V delle sezioni E-F-G dell’Istituto Comprensivo n”Perotti-Ruffo” di Cassano delle Murge (Ba).

«Investiamo nel progetto BimbOil perché pensiamo che educare i bambini alla cultura dell’olio extravergine sia una nostra precisa responsabilità – ha dichiarato Benedetto Miscioscia coordinatore delle Città dell’Olio della Puglia – da sempre scegliamo di farlo attraverso il gioco e l’elaborazione di gruppo, mezzo che riteniamo particolarmente adatto a diffondere tra i giovanissimi la conoscenza del territorio e delle sue eccellenze. Abbiamo il dovere di prenderci cura dell’educazione alimentare dei nostri bambini e loro rispondono sempre con grande entusiasmo. E la felicità in questa edizione è davvero tripla perché abbiamo portato a casa non solo il primo posto ma due menzioni d’onore e per questo voglio condividere il risultato con Cassano delle Murge».

Quest’anno BimbOil ha avuto come tema il paesaggio olivicolo ed il turismo sostenibile come Patrimonio indissolubile dell’Umanità, in sintonia con l’istituzione della Prima Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi e con l’elezione, da parte dell’ONU, del 2017 ad anno Internazionale del Turismo sostenibile. Il progetto ha interessato 12 Regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Hanno partecipato al Concorso 246 classi per un totale di 4.515 bambini coinvolti.

sabato 12 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana