Cronaca

Nuovo incidente sulla strada provinciale 48, Acquaviva delle Fonti – Cassano delle Murge

La Redazione
Nuovo incidente sulla strada provinciale 48
A darne notizia sul web la Codacons di Acquaviva
scrivi un commento 1350

Nuovo incidente stradale sulla provinciale  Acquaviva – Cassano all'incrocio per l'Ospedale Miulli. Il fatto è avvenuto alle ore 20 di ieri 31 gennaio. A darne notizia è la Codacons di Acquaviva delle Fonti sulla sua pagina Facebook.

nn

Dal Codacons di Acquaviva:
nIncidente sulla strada provinciale 48, Acquaviva delle Fonti – Cassano delle Murge, presso lo svincolo per Santeramo in Colle e quindi per l’Ospedale Miulli tra due autovetture intorno alle ore 20:00. Il precorso è reso obbligatorio a causa dei lavori iniziati nel 2014 sulla Acquaviva – Santeramo che ad oggi non sono stati ancora terminati. La Codacons di Acquaviva delle Fonti, che ha già segnalato agli organi competenti la necessità di interventi urgenti per rendere sicure le arterie gestite dalla Città Metropolitana, riscontra la inadeguatezza delle misure preventive. “Le intersezioni, qualunque sia la loro localizzazione territoriale, costituiscono punti critici del sistema viario per effetto delle interferenze che in esse si instaurano tra le diverse correnti di traffico. Si acuiscono pertanto, nel loro ambito, i problemi legati alla sicurezza (circa un terzo degli incidenti registrati annualmente in Italia si verifica in corrispondenza degli incroci) e quelli relativi alla regolarità ed efficienza della circolazione.” E’ quindi, grave che la Città Metropolitana non abbia ancora installato dissuasori della velocità e sistemato lo spartitraffico che nel corso del tempo è stato distrutto da mezzi pesanti ed altri incidenti. La scarsa visibilità e la segnaletica orizzontale diventata invisibile rendono il punto molto pericoloso.

nn

 

n

martedì 31 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Santostasi
Michele Santostasi
7 anni fa

Ancora una volta ribadisco la necessità che in quell’incrocio venga realizzata una rotatoria. Ormai tale infrastruttura viene costruita ovunque, vedi quella presente su via Sannicandro di cui non si capisce l’utilità se non quella di aver sacrificato l’ingresso di un noto ristorante della zona.Purtroppo in Italia chi non si attiva per evitare situazioni di pericolo riesce sempre a farla franca, almeno chè non venga coinvolto qualcuno di loro!

Le più commentate della settimana