Cronaca

Sequestrati quasi tre quintali di ferraglia in un deposito. Le immagini

La Redazione
Il deposito sulla strada provinciale Ceglie-Adelfia
Operazione congiunta Carabinieri Forestali-Finanza e Polfer. Deferite due persone
scrivi un commento 1298

I Carabinieri Forestali di Cassano delle Murge hanno sequestrato nei giorni scorsi 280 chili di materiale ferroso in un deposito sulla strada provinciale Ceglie-Adelfia.

nn

L’attività è stata messa in atto dal nuovo nucleo dell'Arma – che ha assorbito il Corpo Forestale dello Stato, in collaborazione con il Gruppo Bari della Guardia di Finanza e Il Compartimentale per la Puglia, la Basilicata e il Molise della Polizia ferroviaria. I rappresentanti delle tre forze dell'ordine sono stati impegnati in un servizio Interforze per controllo e repressione di furti e ricettazione di cavi elettrici e di rame e salvaguardia dell’incolumità pubblica.
n
nL’ingente quantitativo di materiale ferroso è stato depositato – secondo le indagini – senza autorizzazioni di raccolta e trasporto di rifiuti. È stato sequestrato anche un motocarro adibito a trasporto della ferraglia.

nn

Il trasgressore e il proprietario della ditta sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

n

lunedì 13 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Santostasi
Michele Santostasi
7 anni fa

Probabilmente tutto quel materiale ferroso raccolto alla rinfusa, almeno della presenza di eventuale rame, è frutto di un continuo girare per le campagne ove la gente ha la cattiva abitudine di depositare i rifiuti ingombranti. Se così fosse questa gente non andrebbe condannata ma elogiata in quanto prestano la loro opera gratuitamente che, altrimenti, sarebbe a carico della collettività Devo capire che a qualcuno forse da fastidio perchè toglie la possibilità della loro gestione lucrosa.

Le più commentate della settimana