Ancora un incendio nelle campagne cassanesi

Continuano gli episodi incendiari nelle campagne cassanesi

Dopo ore di duro lavoro i Vigili del fuoco, gli operai dell'Arif ed i volontari dell'Associazione Pubblica Assistenza hanno domato l'incendio in contrada Collone.

Cronaca
Cassano domenica 16 luglio 2017
di La Redazione
incendio © nc

Dopo i 5 incendi dello scorso week end a Cassano e dintorni il fuoco si ripresenta oggi. Teatro del triste episodio le campagne in contrada Collone a ridosso della provinciale Acquaviva-Santeramo vicino al vecchio ospedale "Miulli". L'intervento è iniziato nel primo pomeriggio e grazie all'intervento dei Vigili del fuoco, dell'Arif e dell'Associazione Pubblica Assistenza di Cassano delle Murge (referenti della Protezione civile su Cassano) le fiamme sono state domate dopo qualche ora. Il forte vento di maestrale favoriva l'espansione del fuoco che risultava difficile da circoscrivere e spegnere. L' intenso lavoro è stato premiato con il faticoso e riuscito spegnimento risparmiando dal disastro alcune case sparse attigue. L'incendio odierno ha distrutto una vasta zona di macchia mediterranea ai confini con la vicina Acquaviva mentre nello scorso fine settimana furono interessate : via Melitto, traversa di via Bitetto, contrada Serrone e due zone parallele sulla via Bitetto nelle vicinanze dell'ex cava di inerti.

In caso d'avvistamento di incendio o persone sospette questi i numeri da chiamare : 1515 Corpo forestale dello Stato; 115 Vigili del Fuoco; 0803211600 Polizia locale; 080763210 Stazione Carabinieri di Cassano; 3281622670 Servizio comunale di Protezione civile –Associazione “Pubblica Assistenza” di Cassano delle Murge.




Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette