Cronaca

Ennesimo caso di solitudine: è morto un uomo solo nel borgo “Le Terrazze”

Paola Massaro
Cane adottato
Un uomo è morto nella sua casa all'interno del borgo:"Le Terrazze"
scrivi un commento 169

Qualche giorno fa è morto un uomo in un piccolo appartamento che il pensionato aveva preso in affitto. L’uomo abitava inviale dei Tulipani e la sua villetta si trovava in una posizione abbastanza isolata e a quanto pare, l’uomo viveva da eremita.Parlando con l’amministratore del borgo: “Le Terrazze” il sign. Giancaspro ci spiega che effettivamente l’uomo viveva da solopur avendo dei figli. L’uomo viveva in condizioni disagiate e l’amministratore del borgo ha successivamente chiamato gli assistenti sociali.

“Nel periodo della forte nevicata, avvenuta lo scorso gennai, io e i miei vicini ci siamo prodigati affinché l’uomo avesse della legna asciutta poiché si scaldava soltanto con una piccola stufa, ultimamente aveva avvisato il suo vicino di casa dato che gli scattava il contatore della corrente, a mia volta ho avvisato il figlio ed abbiamo scoperto che gli mancava la corrente poiché non era stata pagata la bolletta. Dopo qualche giorno il figlio ha provveduto al pagamento e ovviamente, il padre ha potuto riavere la corrente elettrica”, afferma il signor Giancaspro, che a sua volta aggiunge: “Ho chiamato urgentemente un medico per valutare le sue precarie condizioni di salute. Il medico purtroppo non è riuscito a convincerlo a ricoverarlo, poiché l’uomo non voleva assolutamente lasciare i suoi due cani”.

Venerdì scorso una delle assistenti sociali che si occupava della pulizia della casa e della spesa è entrata e non ha trovato l’uomo in casa. A loro volta gli assistenti sociali hanno chiamato il figlio che ha confermato la morte del padre avvenuta qualche giorno prima (probabilmente martedì sera) . L’anziano è stato trovato morto dal figlio su una sedia a sdraio e il sign.Giancaspro ha avvisato subito una volontaria che si occupa di randagi. I cani dell’uomo sono stati adottati da un’altra famiglia.

Si tratta di una stupenda storia d’amore e purtroppo di solitudine fra un uomo e i suoi cani terminata con un bellissimo lieto fine: i cani dell’anziano signore hanno trovato una famiglia. Siamo vicini alla famiglia dell’uomo e porgiamo sentite condoglianze.

martedì 19 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana