L'arresto

Tentato omicidio e rapina pluriaggravata: tre arresti a Cassano

La Redazione
Carabinieri
Le indagini della Procura della Repubblica del Tribunale di Bari, hanno consentito di raccogliere a carico degli arrestati gravi elementi di responsabilità circa la commissione di numerose rapine, consumate a Bari e provincia
scrivi un commento 3197

Dovranno rispondere, in concorso, di “tentato omicidio, rapina pluriaggravata continuata e possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere”, il 25enne barese con precedenti Gaetano Fraddosio e la 22enne di Acquaviva delle Fonti, Luana De Girolamo, incensurata.

I due sono stati arrestati nella tarda serata di venerdì, a Cassano delle Murge. Nel corso delle operazioni, i poliziotti della Sezione criminalità diffusa della Squadra mobile, in collaborazione con i Carabinieri, hanno fermato anche Margherita Fraddosio, 30enne barese con precedenti, destinataria del medesimo provvedimento cautelare. I tre sono finiti agli arresti domiciliari.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Bari, hanno riguardato numerose rapine, consumate a Bari e area metropolitana con identiche modalità. Le vittime sarebbero state adescate attraverso falsi annunci per il commercio on-line o con falsi profili caricati su siti web per incontri sessuali.

Stando agli inquirenti, si sarebbe prima fissato un appuntamento in luoghi appartati, e successivamente le due donne – compagna e sorella di Gaetano Fraddosio – sarebbero state raggiunte dal 25enne: sotto minaccia di un coltello e forte della sua alta statura, avrebbe aggredito con determinazione le vittime per farsi consegnare denaro e oggetti di valore.

Lo scorso 6 dicembre, a Bari, un altro caso contestato. Sarebbe stato simulato un incontro per la vendita di un cellulare, con un malcapitato colpito con un’arma da taglio alle spalle e alla nuca. L’uomo era stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Per gli investigatori, la De Girolamo avrebbe incitato Gaetano Fraddosio a ucciderlo.

I tre, stando alle indagini della compagnia dei Carabinieri di Molfetta, devono rispondere anche di un’altra rapina, messa a segno nello scorso mese di novembre a Giovinazzo.

Si indaga ancora, per accertare eventuali collegamenti con altre analoghe rapine.

martedì 16 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana