Cronaca

Da giorni sull’albero: Vigili del Fuoco (e una cittadina) salvano un piccolo micio

La Redazione
Il gattino salvato a Cassano
C'è voluto l'intervento di ben due squadre di Vigili del Fuoco per salvare un gattino
scrivi un commento 1598

C’è voluto l’intervento di ben due squadre di Vigili del Fuoco, ma alla fine ce l’ha fatta. Anzi alla fine non poteva esserci un finale di storia migliore.

Era da due giorni su quell’albero: forse era salito in cima per paura del maltempo che ha sferzato il paese in questi giorni o spinto su da qualche cane randagio che alberga nella zona.

Qualunque sia la ragione, il povero gattino non ce la faceva a scendere dalla cima di uno dei grandi pini domestici presenti nel giardino di piazzale Tampoia, davanti all’ambulatorio dell’Asl.

Un agente della Pelicanus non è rimasto indifferente al miagolio continuo e disperato del micio che chiedeva aiuto senza sosta.

Ha allertato i Vigili del fuoco, ormai avezzi a interventi di questo tipo, in linea con una sensibilità diversa che, fortunatamente, si fa strada nell’animo delle persone e tiene a prendersi cura anche “degli altri esseri viventi” che condividono con noi il mondo.

Un primo mezzo dei Vigili è intervenuto da Altamura: ma occorreva una scala mobile e un cestello per salire in sicurezza così in alto: è così è arrivato un secondo mezzo da Bari.

Pochi attimi di lavoro e poche azioni compiute con destrezza e il micio è stato afferrato al volo.

Il finale per il nostro protagonista è ancora migliore di quanto si poteva sperare: una signora presente sul luogo dell’intervento, una dei tanti curiosi che hanno affollato la zona con il naso all’insù, ha deciso di prenderlo con sè.

Non solo la vita salva, ma anche una casa e finalmente un po’ di affetto.

Poteva essere il giorno più brutto della sua breve vita: invece, per il piccolo micio, questo giorno si è rivelato essere il migliore che gli poteva capitare.

martedì 16 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele IEZZA
Michele IEZZA
4 anni fa

Bellissima storia a lieto fine.

Le più commentate della settimana