Cronaca

Covid-19, Lopalco: «In autunno tamponi a tutti i casi sospetti»

La Redazione
Il prof. Pietro Luigi Lopalco responsabile della struttura speciale di progetto "Coordinamento Regionale Emergenze Epidemiologiche"
​Attualmente - ha affermato l'epidemiologo - "la rete di laboratori è sufficiente" per garantire un numero sufficiente di tamponi e "fare ricerca attiva" di "eventuali nuovi contagi" attraverso il contact tracing
scrivi un commento 478

Attualmente, “la rete di laboratori è sufficiente” per garantire un numero sufficiente di tamponi e “fare ricerca attiva” di “eventuali nuovi contagi” attraverso il contact tracing.

Lo ha assicurato Pierluigi Lopalco, epidemiologo a capo della task-force pugliese per l’emergenza coronavirus, durante una intervista su RadioNorba.

Però, per la gestione dell’epidemia di coronavirus in autunno, in vista di una ipotetica seconda ondata di contagi, Lopalco ha spiegato che la Puglia “si sta attrezzando per ampliare la sua capacità diagnostica”. “Faremo tamponi a tutti i casi sospetti, anche a quelli che potrebbero essere semplice influenza o simil influenza”, ha spiegato l’epidemiologo.

sabato 6 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Ma come fa a prevedere una nuova ondata in autunno? Ha fatto i tarocchi?

Franco
Franco
3 anni fa

La “ricerca attiva” in autunno presuppone, senza dimostrazione, che ci sarà la famosa seconda ondata, perché se non ci fosse noi saremmo contenti, magari solo un po' delusi dalle sue deduzioni “scientifiche”.

Le più commentate della settimana