Cultura

Cultura a Cassano, i prossimi appuntamenti

La Redazione
Domani in biblioteca la presentazione del volume "Mare negato. Profili e caratteristiche delle devianze pugliesi tra derive e approdi"
scrivi un commento 6371

Due appuntamenti culturali previsti per questa settimana a Cassano. Il primo avrà luogo domani, mercoledì 21 aprile, presso la biblioteca civica “A. Perotti”. Si tratta della presentazione del libro “Mare negato. Profili e caratteristiche delle devianze pugliesi tra derive e approdi” curato da Rosa Pinto, psichiatra, psicoterapeuta, gruppoanalista e docente presso diverse istituzioni formative, tra cui la Scuola di Sicurezza e Servizio sociale e la Scuola di Specializzazione in Psichiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari. Il volume, a cui ha collaborato anche la cassanese Beatrice Leddomade, docente di Psicologia dello Sviluppo, Beatice Leddomade, prende le mosse dall’ estraniazione “dal mare degli abitanti della città di Bari ed evidenzia come l’inconscio collettivo ne abbia progressivamente negato l’esistenza”.
rn
rnNel corso dell’incontro, organizzato dall’associazione "Amici della Biblioteca",  interverranno, oltre alla curatrice Rosa Pinto, gli autori Ignazio Grattagliano, specialista in criminologia clinica; Adele Dentice, docente di scuole medie superiori; Giuseppe Lomangino, psicoterapeuta della devianza minorile. Previsto, inoltre, l’intervento del sindaco di Cassano, Mariapia Di Medio. L’incontro si terrà alle ore 18 presso la sala riunioni della biblioteca comunale di Cassano delle Murge.
rn

rnIl secondo appuntamento settimanale con la cultura è in programma per venerdì 23 aprile 2010 alle ore 17,00 presso il Liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge: l’avv. Armando Regina, docente presso l’Università degli Studi di Bari, incontrerà gli studenti e la cittadinanza sul tema “La donna nell’Assemblea Costituente". L’evento è organizzato in collaborazione con il Lions club di Cassano Murge.

martedì 20 Aprile 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana