Cultura

Il filo della solidarietà

La Redazione
Famiglie e scuola
Ad organizzare gli eventi l'Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" con la collaborazione della Scuola paritaria per l'Infanzia "Associazione Insieme" ed i tanti genitori e volontari.
scrivi un commento 257

Una serie di iniziative accomunate da un filo ideale di solidarietà: raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Ad organizzarle l’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” con la collaborazione della Scuola paritaria per l’Infanzia “Associazione Insieme” ed i tanti genitori e volontari che si sono messi a disposizione per regalare a tanti un sorriso in queste festività natalizie.

nn

Si comincia venerdì 16 dicembre dalle ore 9.00 con il “Christmas Jumper Day”, iniziativa internazionale lanciata dall’associazione “Save the children” alla quale partecipano le scuole cassanesi: flash-mob dei maglioncini presso il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" (non più in piazza Moro) e canti natalizi a cura delle classi I-II-III primarie senza zaino e sezioni A-E-N della scuola dell’Infanzia dell’Istituto “Perotti-Ruffo” nonché dell’Associazione Insieme.

nn

Il 16 ed il 19 dicembre dalle 16-00 alle 18.30 sempre presso il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci", “Mercatino di solidarietà – Cassano per Amatrice” a cura degli alunni della scuola primaria dell’Istituto “Perotti-Ruffo”.

nn

Domenica 18 dicembre, infine, dalle 10.30 alle 13.00 gli alunni della Scuola paritaria per l’Infanzia “Associazione Insieme” daranno vita al Presepe Vivente in una struttura su via Grumo al km. 2.

nn

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

nn

 

n

sabato 17 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana