Cultura

Marching Band “vogliamo risposte sul mancato pagamento”

La Redazione
comune
Comunicato della Cassano Marching Band
scrivi un commento 309

 

nn

Comunicato stampa da parte della band cassanese per capire le motivazioni del mancato pagamento da parte dell'ex amministrazione Lionetti  

nn

Pochi giorni fa abbiamo appreso da fonti non ufficiali che la Cassano Marching Band, della quale facciamo parte e che rappresentiamo in questo comunicato, non avrebbe ricevuto il compenso pattuito per l'evento "Cuore di Puglia" dell'8 dicembre 2016, per presunte mancanze dell'Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge a livello burocratico. 
nDa persone che non si fermano alle "voci di corridoio", abbiamo contattato personalmente la responsabile del Comune di Acquaviva (comune capofila di questo evento) per chiedere delucidazioni in merito e purtroppo la dottoressa ci ha confermato il tutto: dal Comune di Cassano non era arrivata nessuna impegnativa di spesa per l'evento e per questo non ci si poteva pagare la prestazione; avremmo dovuto parlare con chi ci aveva commissionato l'evento, cioè l'Amministrazione comunale di Cassano delle Murge, nella persona dell'ex Sindaco Lionetti.
nÈ quello che abbiamo fatto subito, e l'ex Sindaco ci ha assicurato che in capo a due giorni avrebbe cercato di capire cosa era successo.
nAd una settimana da questa telefonata, nulla è successo, se non una serie di articoli su "La voce del paese", dal quale abbiamo appreso che il problema non riguardava solo noi ma anche la Pro Loco e altre associazioni.
nA questo punto ci preme fare delle considerazioni:
n1. La prestazione della Cassano Marching Band ci è stata RICHIESTA, non ci siamo proposti noi, e il nostro cachet è stato concordato e accettato ufficialmente (come si può verificare da una mail della Segreteria del Comune di Cassano in nostro possesso);
n2. Noi non siamo dilettanti allo sbaraglio, che suonano per hobby, siamo MUSICISTI,  professionisti corretti e onesti che dopo aver svolto la mansione per la quale siamo stati ingaggiati, devono essere anche pagati per il proprio lavoro, così come ogni professionista;
n3. Le mancanze di un'amministrazione impreparata e incompetente non ci riguardano: per questo motivo noi, che abbiamo avuto il compito di contattare gli altri musicisti, adesso abbiamo il dovere morale di pagare ai nostri colleghi il cachet, del quale ci faremo carico personalmente.
nInfine, vogliamo rimarcare la nostra delusione, la profonda umiliazione e la mancanza di rispetto nei nostri confronti e nei confronti del nostro lavoro, la totale mediocrità e sufficienza con cui è stata ripagata la nostra professionalità, cose delle quali ci ricorderemo sicuramente.

n

domenica 29 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Walter Nuzzo
Walter Nuzzo
7 anni fa

Anche noi “Broken Frames” siamo nella stessa situazione e non abbiamo ancora ricevuto il compenso spettante per la serata eseguita in piazza Garibaldi il 12 Agosto 2016. E’ vergognoso!

Le più commentate della settimana