Cultura

Screening della vista

La Redazione
Club Lions Cassano delle Murge
Giovedì 23 marzo si è concluso il programma si screening gratuito della vista promosso dal Club Lions Cassano delle Murge e curato dalla Dott.ssa Angela Debellis
scrivi un commento 220

Giovedì 23 marzo si è concluso il programma si screening gratuito della vista promosso dal Club Lions Cassano delle Murge e curato dalla Dott.ssa Angela Debellis, tutor del progetto Macunext presso l’U.O. del P.O. Di Venere e socia Lions, in collaborazione con il socio Gaudenzio Miale .

Lo screening, eseguito su circa 600 bambini eseguiti negli ultimi 5 anni, ha interessato le classi prime della scuola primaria dell’Istituto Perotti – Ruffo di Cassano. Scopo del programma è stato quello di determinare possibili problemi della vista a partire dall’età infantile.

Dai dati ottenuti a conclusione di accurate visite, si evince che il 7% dei casi erano meritevoli di approfondimento e tra questi in alcuni si sono riscontrate serie patologie.

Da molti anni il Club Lions Cassano delle Murge è impegnato in iniziative e service in favore della prevenzione delle malattie della vista, che hanno sempre riscontrato interesse e successo. Dal 2008 è anche sostenitore di “Lions Raccolta Occhiali Usati” con oltre 1000 occhiali raccolti puliti, riparati laddove necessario, classificati a seconda della gradazione quindi inviati alla sede centrale di Chivasso.

A tal proposito vorremmo ricordare che questo service, che ha carattere internazionale, non è riservato solo ai Paesi in via di sviluppo, ma è ora messo a disposizione anche di coloro che sul territorio versano in stato di estremo bisogno con grave impossibilità economica mediante una richiesta da inviare telematicamente alla sede centrale di Chivasso tramite il Lions Club di Cassano delle Murge contattabili presso il sito www.lionscassanomurge.it

lunedì 10 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana