Escursionismo

L’anello della sentinella 4: sabato 12 agosto escursione di Murgia Enjoy tra Toritto e Quasano

Murgia Enjoy
La locandina dell'evento di sabato 12 agosto a cura di Murgia Enjoy
Riceviamo e pubblichiamo comunicato dell'associazione culturale cassanese sull'evento di sabato 12 agosto
scrivi un commento 223

L’anello della Sentinella 4

Immancabile anche quest’anno la proposta escursionistica di Murgia Enjoy, giunta alla quarta edizione, finalizzata a promuovere, valorizzare e tutelare il magnifico territorio a ridosso di Quasano sulle cui colline crescono importanti piante spontanee commestibili ed officinali, dalle quali si può ammirare un magnifico panorama che lascia intravedere in lontananza il nostro mare e diversi paesi limitrofi.
E’ proprio grazie a queste peculiarità che i soci Murgia Enjoy hanno più volte proposto eventi in questo ricco ed importante territorio, già opportunamente valorizzato dalla locale Pro Loco e da un’Amministrazione Comunale attenta che non ha mancato, negli anni passati, di esprimere il suo ringraziamento per l’impegno profuso dal Presidente dell’Associazione Murgia Enjoy.
Durante l’attività, che si svolge con la collaborazione dell’attivissima Pro Loco Toritto-Quasano ed ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Toritto, non mancheranno nozioni su flora, fauna e storia del territorio.
Al termine dell’escursione, la Pro Loco, in un apposito stand in pineta, proporrà ai partecipanti un reintegro delle energie con ottimi panini farciti con la rinomata e unica salsiccia di cervellata ed altri prodotti tipici locali, permettendo di “condire” il piacere della conoscenza del territorio con l’aroma della convivialità e con il profumo di una delle tipicità locali.
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way, scorta d’acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che l’associazione investe per proporre seminari, conferenze, dibattiti pubblici e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto per sabato 12 agosto alle ore 19:00 sul piazzale del Convento di Cassano, alle ore 18:30 a Bari presso Largo 2 Giugno e alle 19:45 nel parcheggio pubblico all’ingresso di Quasano.
L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/847113245465892/

lunedì 7 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana