Ieri 7 agosto un

Meditazione & Trekking: il potere purificatore della Luna

Il potere della Luna al centro di un evento di Murgia Trekking & More

Cultura
Cassano martedì 08 agosto 2017
di Paola Massaro
Gruppo Yoga
Gruppo Yoga © Murgia Trekking e More

Lunedì 7 agosto alle ore 18,45 l'Associazione olistica Iris in collaborazione con il gruppo Murgia Trekking and more hanno organizzato un incontro speciale in modo tale da permettere a tutti gli amanti del trekking di poter intraprendere un percorso al chiaro di luna.

Il gruppo si è unito nei pressi della Foresta Mercadante. L'istruttrice di yoga Vania Viti (Ajal Pal Kaur) ha spiegato che il simbolo della luna è legato al subconscio, alla sensibilità, all'armonia E IL kundalini yoga si ripromette di lavorare sulle emozioni negative. Lo yoga kundalini (creato da Yogi Bhajan) infatti, racchiude un po tutte le forme di yoga e rappresenta una tecnica di meditazione aperta a tutti ed è molto diffusa in Occidente.

Il termine “Yoga” significa unione in effetti questa tecnica ha l'obiettivo di unire la mente, il corpo e l'anima. Durante l'incontro Vania ha spiegato che le piante sono esseri viventi molto intelligenti e il fiore comprende l'entropia dell'insetto stesso che a sua volta può essere costruttiva o distruttiva.

Il Kundalini yoga mira alla piena realizzazione spirituale dell'essere umano, dunque, non si tratta di una religione. Questo tipo di lavoro viene effettuato attraverso tecniche di purificazione e di riequilibrio dei chakra.

I benefici del kundalini yoga si riscontrano in particolar modo a livello psico-fisico. Le posizioni del kundalini yoga infatti, consentono di favorire la circolazione dell'energia inoltre, consentono un miglioramento a livello psichico e un miglioramento del sitema cardiovascolare, del sistema nervoso e un bilanciamento del sistema ghiandolare.

I partecipanti del corso hanno ascoltato con attenzione le parole dell'istruttrice e a loro volta, hanno cercato di eseguire nel miglior modo possibile gli esercizi meditativi.

L'incontro si è concluso con una cena di condivisione.

“Esiste un'energia latente nell'uomo che, se non ben controllata, può distruggere interi universi. Occorre quindi andarci cauti. Il risveglio avverrà quando un potente fascio di energia elettro-magnetica investirà l'asse mediano.Il suo simbolo è la Fenice che risorge dalle ceneri” (La guida interiore a Mike Plato).

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette