CULTURA

Il 23 e 24 settembre si terrà la quinta edizione di: “Puliamo il Mondo”

Paola Massaro
Legambiente - Cassano delle Murge
Al via la quinta edizione di:"Puliamo il Mondo"
scrivi un commento 107

Il 23 e 24 settembre 2017 verrà organizzata la quinta edizione di:”Puliamo il Mondo”. Si tratta ovviamente, della quinta edizione.

Il Comune di Cassano delle Murge e il Comune di Modugno sono stati invitati a partecipare all’iniziativa, in cui è indispensabile la presenza dell’Ente Parco Alta Murgia.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare poiché vivere in un ambiente pulito è di importanza vitale per l’essere umano ed ovviamente, per tutti gli esseri viventi.

Sabato 23 settembre a partire dalle ore 8.30 fino alle ore 12.30 presso la Contrada ‘Fra Diavolo , fortemente danneggiata dalla presenza di sacchetti dispersi nell’ambiente. Durante l’evento parteciperanno l’Amministrazione Comunale e Tina Luciano, Assessore alle Politiche per la tutela dell’Ambiente del Comune di Modugno; è bene ricordare che saranno presenti anche i volontari del Circolo Legambiente Puglia, Legambiente Polignano e Legambiente Grumo. All’iniziativa hanno aderito anche il Gruppo Scout Agesci, Etnie S.P.A Onlus (gestore del progetto:” Win Welcome”) ed ovviamente, il centro SPRAR di Cassano delle Murge.

Domenica 24 settembre in Piazza Rossani dalle ore 9.00 alle ore 12.00 li volontari Legambiente si occuperanno della pulizia del Centro storico e della bonifica dell’area gioco per bambini.

L’evento è patrocinato dal Comune di Cassano delle Murge verrà messo a disposizione il kit necessario per la pulizia dell’ambiente (magliette, cappellini, etc.).

Le iniziative di Legambiente sono aperte a tutti e l’iniziativa:”Puliamo il Mondo” ha avuto da sempre una grande valenza educativa ed un forte impatto: si tratta di un gesto che aiuta a risanare il rapporto fra uomo e ambiente ed ovviamente, si spera che iniziative come queste aiutino davvero tutti coloro che lo desiderano a diventare persone migliori.

giovedì 14 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana