Trekking

Trekking con osservazione astronomica

La Redazione
La gibbosa crescente
Riceviamo e pubblichiamo nota dell'evento di Murgia Trekking & More
scrivi un commento 132

Sabato 7 ottobre il gruppo Murgia Trekking & More, in collaborazione con l’Associazione Astrofili Universo, organizza un’uscita serale in foresta con a fine escursione osservazione astronomica. Sarà un vero e proprio pretesto per condividere l’ultima escursione serale in compagnia di tutti gli amici Murgia Trekking & More, confrontarci sull’attività svolta e accettare tutte le proposte per i prossimi eventi.
L’iniziativa consiste nel vederci alle 18,00 fare un bel trekking tutti insieme al tramonto, ma con la particolarità che sarà una bellissima luna a illuminarci il sentiero… Chi vorrà potrà portarsi una torcia personale da usare solo e soltanto all’occorrenza in caso di necessità, in quanto al buio la natura la si percepisce molto meglio. Al termine dell’escursione, gli astrofili Vito Saccente ed Arianna Campione dell’Associazione Astrofili Universo ci aiuteranno a riconoscere le principali costellazioni visibili in questo periodo e ci mostreranno la Luna e il meraviglioso pianeta Saturno attraverso il telescopio.

Il percorso sarà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni climatiche e dei partecipanti.
In ogni caso la difficoltà del percorso sarà accessibile a tutti “FACILE” , alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, minima difficoltà con tratti di moderata pendenza per un totale di circa 6km.
Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.
É consigliato abbigliamento comodo, PANTALONI LUNGHI, giacca a vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo, scorta d’acqua e luce a batteria.
A fine escursione ci ristoreremo tutti insieme nel ABBONDANTE BUFFET messo a disposizione da chi vorrà e avrà il piacere di condividere e far assaggiare a tutti le proprie specialità culinarie, ottimo pretesto per incentivare la conoscenza, coltivare nuove amicizie e creare un gruppo sempre più affiatato 😉

*************** N.B. LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA****************

Incontro dei partecipanti alle ore 18.00 al secondo ingresso della foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Iazzo Nuovo.
Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l’appuntamento è nel parcheggio.
Ricordiamo che la puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE AVRETE IL PUNTO PRECISO SULLA MAPPA:
https://www.google.it/maps/place/40°53’39.0%22N+16°41’25.1%22E/@40.894171,16.6892057,292m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.894171!4d16.6903

N.B. RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE È LIBERA ED È DA CONSIDERARSI COME UNA CONDIVISIONE TRA AMICI CHE SI INCONTRANO PER TRASCORRERE INSIEME UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON LO SCOPO DI SCOPRIRE POSTI NUOVI E INTERESSANTI DEL NOSTRO TERRITORIO, NATURALMENTE SEMPRE NEL RISPETTO DEI LUOGHI, DELLE COSE E DELLA NATURA. QUALSIASI INFRAZIONE VERRÀ SEGNALATA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI.
TRATTANDOSI DI UN GRUPPO DI AMICI, OGNUNO E’ RESPONSABILE PER SE STESSO E PER EVENTUALI DISAGI E/O DANNI CAUSATI A TERZI.

*********** PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ SERA************

Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a:
3479418986 (Fabio) oppure 3381747828 (Toni)


mercoledì 4 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana