Il prossimo 20 ottobre verranno inaugurate nella Chiesa Matrice delle opere restaurate

Cassano e il suo patrimonio: un viaggio alla riscoperta di bellissime opere restaurate

Gli amanti dell'arte e della cultura potranno ammirare delle bellissime opere restaurate che a loro volta fanno parte del nostro patrimonio storico-culturale

Cultura
Cassano sabato 07 ottobre 2017
di Paola Massaro
Locandina evento
Locandina evento © Google

Tutti gli appassionati di arte e cultura avranno modo di ammirare delle bellissime opere restaurate all'interno della Chiesa: "Santa Maria Assunta" di Cassano delle Murge, il prossimo 20 ottobre alle ore 18.30.

Il pulpito ligneo, la Statua di San Filippo Neri e la tela raffigurante San Francesco, Santa Chiara e l'esaltazione dell'Ordine francescano, sono stati restaurati e verranno presentati al pubblico che a sua volta potrà rendersi conto del patrimonio artistico-culturale presente nel nostro comune.

Durante l'evento parteciperanno il Sindaco Maria Pia Di Medio , Mons. Francesco Cacucci (Arcivescovo Bari-Bitonto) , Don Francesco Gramegna (Parroco di Cassano delle Murge), Fulvia Rocco (Sopraintendenza deiBeni archeologici di Bari), Laura Egidia Laterza (che si occuperà della lettura storico-artistica), Maria Simone (Presidente del Club Unesco di Cassano delle Murge), Rosanna Marsano e Maria Rosa Vernice (che a loro volta si occuperanno del restauro delle opere).

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette