Escursionismo

In Lucania…fra calanchi e castagne

Murgia Enjoy
In Lucania.... fra calanchi e castagne
Riceviamo e pubblichiamo comunicato da parte di Murgia Enjoy
scrivi un commento 357

Durante il periodo estivo appena concluso Murgia Enjoy ha proposto una vacanza di pochi giorni in Lucania per scoprire la bellezza di affascinanti luoghi che il prossimo 21 e 22 ottobre saranno riproposti permettendo ai partecipanti di conoscere la Lucania meno conosciuta e più caratteristica.

Alla visita ai calanchi (forme di erosione accelerata dovuta al dilavamento), ai boschi incontaminati ricchi di castagni, agli arroccati centri storici ricchi di storia si aggiungerà il piacere di assaporare piatti tipici della tradizione lucana.
Il programma prevede la visita serale di tre paesi ed escursioni mattutine in ricchi boschi con partenza dal piazzale del Convento di Cassano alle ore 9 di sabato 21 ottobre e rientro domenica 22 alle ore 22 circa.
Il viaggio ed i trasferimenti avverranno con mezzi propri mentre i soci proporranno strutture tipiche nelle quali, oltre a godere della convivialità tipica lucana, i partecipanti potranno assaporare anche i prestigiosi vini lucani. Fra le attività in programma sia in mattinata che in serata, i partecipanti troveranno accoglienza in un ostello con camere doppie servite da bagno in camera per le quali, però, è necessario avere al seguito lenzuola ed asciugamani.
La convenzione con una struttura ricettiva permetterà ai partecipanti, inoltre, di gustare i sapori dei macchieroni ai ferri con mollica fritta, del peperone crusco, del pesto di pistacchio, dei funghi, delle carni, dei formaggi e dei salumi locali rigorosamente fatti in casa oltre ad ottimi vini (Aglianico, Montepulciano, Syrah, Prosecchino) conservati in caratteristiche cantine.
Le prenotazioni dovranno giungere entro martedì 17 ottobre con mail amurgiaenjoy@libero.ite, valutato il ridotto numero delle camere disponibili, verrà data priorità ai soci e a chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.
Per ulteriori info è possibile contattare il n.328/3130450 dopo le ore 18.
Per i soci effettivi la partecipazione ed il pernotto sono completamente a carico dell’associazione mentre per gli altri partecipanti è gradito un contributo di partecipazione da versare all’atto della prenotazione. Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/102357357192510.

Murgia Enjoy

sabato 14 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana