Cultura

Camminata tra gli olivi: prima giornata nazionale

Paola Massaro
Camminata tra gli olivi
In occasione della prima giornata nazionale:"Camminata tra gli olivi" si terrà una visita guidata a ridosso del Parco Nazionale del'Alta Murgia: trattasi di una visita guidata alla riscoperta dei nostri usi e costumi
scrivi un commento 229

In occasione della prima giornata nazionale intitolata: “Camminata tra gli olivi”, domenica 29 ottobre 2017 a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 18.30 si terrà un evento escursionistico a ridosso del Parco nazionale dell’Alta Murgia: si tratta di un percorso alla riscoperta di usi, costumi e ovviamente tradizioni del ricchissimo ed inesplorato territorio di Cassano delle Murge. L’evento è organizzato da Legambiente Cassano con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge e la collaborazione dell’Associazione nazionale: “Città dell’olio”.

Alle ore 9.00 si terrà un’escursione naturalistica (il luogo d’incontro è l’oleificio sociale) alla riscoperta degli olivi del nostro territorio, successivamente, verso le ore 12.00 ci sarà una visita didattica in frantoio dove i partecipanti potranno conoscere i processi di produzione dell’olio a cui seguirà la degustazione di olio e prodotti locali. L’escursione durerà circa 3 ore e il percorso è lungo 5 km. Verso le ore 18.30 si terrà un evento intitolato : “Tutti su per la Terra” : è un evento concernente un racconto sul green jobs a cura della campagna itinerante GIGAG: Giovani e realtà virtuose del territorio.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

giovedì 19 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana