Escursionismo

Trekking Cassano e Club Amici del Trekking in escursione a Chinunno

Nicola Diomede
Foto di partecipanti alle escursioni di Trekking Cassano
Percorso per gli amanti della natura e dell'architettura rurale tra le antiche masserie di S. Antonio, Ciccarelli, Santa Croce e Parco Nuovo
scrivi un commento 800

La prossima domenica 21 gennaio, torneranno quali graditi ospiti dei vecchi amici che spesso ci tengono compagnia in escursione, i soci del Club Amici del Trekking di Bari, a conferma delle speciali attrattive naturalistiche e paesaggistiche, proprie del nostro meraviglioso territorio murgiano.

L’area che visiteremo in loro simpatica compagnia è quella della vallata di Chinunno, già agro di Altamura, al confine con il margine nord-ovest della Foresta Mercadante ed il territorio comunale di Cassano, che tra l’altro presenta altri due ingressi alternativi in pineta, meno conosciuti e preziosi in occasione di festività con particolare afflusso di visitatori (Pasquetta, 1° Maggio ecc.).

Il tracciato che percorreremo (circa 8 km, difficoltà T/E – Turistico/Escursionisti) toccherà alcune antiche ed interessanti masserie, quali Sant’.Antonio, Ciccarelli, Santa Croce e Parco Nuovo e seguirà strade sterrate con qualche tratto di fuori pista e di pineta, senza particolari difficoltà ma che consiglia sempre di indossare scarponcini da trekking, più idonei sui percorsi accidentati.

L’appuntamento è per le ore 8.00, al Liceo Scientifico di Cassano, mentre per gli ospiti che provengono da Bari il raduno è per le 8.30 presso l’area di servizio TE prima della rotatoria di ingresso in paese, per il successivo trasferimento in auto verso il luogo di parcheggio e di partenza a piedi, nelle vicinanze di Mass.S.Antonio.

Termine escursione, ore 13.00.

Altre info su sulla pagina Facebook dell’evento

giovedì 18 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana