Escursionismo

Murgia Trekking & More, domenica escursione tra querce e macchia mediterranea

Fabio Egidi
I boschi della Murgia
Itinerario tra sentieri poco battuti, alberi secolari, lame e tante altre belle sorprese che il nostro territorio murgiano ci offre
scrivi un commento 352

Domenica 4 febbraio il gruppo Murgia Trekking & More, organizza un’uscita nel territorio murgiano, in un contesto suggestivo, tra querce e macchia mediterranea, consentendo a tutti gli amanti della natura di trascorrere alcune ore in modo avvincente e nel relax più totale.

L’iniziativa consiste nel vederci alle 9,45 e partire per un trekking tutti insieme riscoprendo sentieri poco battuti, alberi secolari, lame e tante altre belle sorprese che il nostro territorio murgiano ci offre. l’itinerario verrà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni climatiche e dei partecipanti. In ogni caso Il percorso sarà accessibile a tutti coloro che hanno almeno una media preparazione, “MEDIA DIFFICOLTÀ”, alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, con tratti di moderata pendenza e su terreni poco battuti, per un totale di circa 8 km. Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione. È consigliato abbigliamento comodo, PANTALONI LUNGHI, giacca a vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo e scorta d’acqua.

La prenotazione è obbligatoria entro sabato pomeriggio.

Su richiesta, per gli interessati, sarà possibile restare insieme a noi prendendo parte all’ottimo pranzo a base di leccornie tipiche locali con un menù da €18,00 presso la struttura Solinio village – Alimentazione Ecologica e Turismo Sostenibile.

Possibilità di preparazione menù vegani e vegetariani solo previa comunicazione al momento della prenotazione. Al fine di garantire, come sempre, un efficace servizio, è strettamente obbligatorio confermare la propria adesione entro e non oltre sabato pomeriggio ai numeri indicati in evento.

Incontro dei partecipanti alle ore 9.45 al secondo ingresso della foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Iazzo Nuovo. Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l’appuntamento è nel parcheggio. Ricordiamo che la puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

A questo link la mappa del percorso:
https://www.google.it/maps/place/40°53’39.0%22N+16°41’25.1%22E/@40.894171,16.6892057,292m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.894171!4d16.6903

N.b. ricordiamo che la partecipazione è libera ed è da considerarsi come una condivisione tra amici che si incontrano per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento con lo scopo di scoprire posti nuovi e interessanti del nostro territorio, naturalmente sempre nel rispetto dei luoghi, delle cose e della natura. Qualsiasi infrazione verrà segnalata alle autorità competenti.

Trattandosi di un gruppo di amici, ognuno e’ responsabile per se stesso e per eventuali disagi e/o danni causati a terzi.

Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a: 3479418986 (Fabio) oppure 3881747828 (Tony)

venerdì 2 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana