Opportunità

Cassanoscienza, il festival incontra il territorio

Staff Cassanoscienza
Cassanoscienza
L'evento del Liceo come occasione di crescita per tutta la comunità: se ne parlerà in un incontro pubblico aperto a tuta la cittadinanza, le imprese e le istituzioni
scrivi un commento 298

Rendere Cassanoscienza un’ occasione di crescita per l’intero territorio: questa la finalità dell’incontro pubblico voluto dall’organizzazione del Festival e previsto per le ore 16.30 di Giovedì 22 febbraio nell’auditorium “Maria Lassandro” dell’IISS Leonardo Da Vinci di Cassano delle Murge.

L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, alle imprese del territorio e alle istituzioni, vuole essere una occasione concreta per condividere tale progetto, valorizzare idee, proposte, risorse e professionalità provenienti dal mondo delle istituzioni pubbliche e private, con il fine di accrescere la positiva ricaduta che il Festival ha sull’intera cittadinanza e renderlo sempre più un’opportunità di sviluppo per tutto il territorio.

Il Festival, organizzato dal liceo cassanese e dall’Agenzia di divulgazione scientifica “Multiversi” è articolato in eventi, conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, concorsi, finalizzati alla promozione della cultura scientifica e tecnologica. Per la qualità delle proposte si sta distinguendo nel panorama nazionale come una avanguardia didattica e di approccio alla divulgazione scientifica.

Il programma della quinta edizione di Cassanoscienza che quest’anno, dal 16 al 22 aprile, punterà i riflettori sul tema “Forme di Vita”, è già stato anticipato durante l’anteprima.

In cartellone, ancora una volta, appuntamenti con ospiti scientifici nazionali ed internazionali di assoluto rilievo: Piergiorgio Odifreddi, Edoardo Boncinelli, l’astronomo inglese Stuart Clark e Pietro Olla con il circoscienza.

martedì 20 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana