Ambiente

Pasquetta con trekking e picnic

Fabio Egidi
Paesaggio Murgiano
La proposta di Murgia Trekking & More per la tradizionale gita fuori porta in occasione delle festività pasquali
scrivi un commento 257

Lunedì 2 aprile il gruppo Murgia Trekking & More in collaborazione con Agriturismo Solinio – Alimentazione Naturale & Turismo Eco-Sostenibile, organizza un’uscita nel territorio murgiano, in un contesto suggestivo, tra querce pini e macchia mediterranea, consentendo a tutti gli amanti della natura di trascorrere alcune ore in modo avvincente e nel relax più totale.

L’iniziativa consiste nel vederci alle 9,45 e partire per un trekking tutti insieme riscoprendo sentieri poco battuti, lame e tante altre belle sorprese che il nostro territorio murgiano ci offre.

l’itinerario verrà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni climatiche e dei partecipanti.

In ogni caso Il percorso sarà accessibile a tutti coloro che hanno almeno una media preparazione, “MEDIA DIFFICOLTÀ”, alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, con tratti di moderata pendenza e su terreni poco battuti, per un totale di massimo 10 km.

Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.

È consigliato abbigliamento comodo, PANTALONI LUNGHI, giacca a vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo e scorta d’acqua.

A fine escursione ci ristoreremo tutti insieme nel ABBONDANTE BUFFET messo a disposizione da chi vorrà e avrà il piacere di condividere e far assaggiare a tutti le proprie specialità culinarie, ottimo pretesto per incentivare la conoscenza, coltivare nuove amicizie e creare un gruppo sempre più affiatato ;).

NATURALMENTE SI CONSIGLIANO CIBI LEGGERI, POSSIBILMENTE VEGANI O VEGETARIANI IN MANIERA DA ESSERE FACILMENTE GRADITI DA TUTTI, beneficiando della solita abbondanza dei partecipanti al fine di poter trascorrere una giornata outdoor con un ricco picnic di condivisione, in un’area attrezzata a noi riservata, con panche, tavolini e servizi igenici, comprensiva di posto auto, con un piccolo contributo da corrispondere alla struttura ospitante.

La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti riservati sono limitati

Al fine di garantire, come sempre, un efficace servizio, è strettamente obbligatorio confermare la propria adesione entro e non oltre sabato pomeriggio ai numeri indicati in evento.

Incontro dei partecipanti alle ore 9.45 presso solinio village contrada taverna nuova 106.

N.B. RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE È LIBERA ED È DA CONSIDERARSI COME UNA CONDIVISIONE TRA AMICI CHE SI INCONTRANO PER TRASCORRERE INSIEME UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON LO SCOPO DI SCOPRIRE POSTI NUOVI E INTERESSANTI DEL NOSTRO TERRITORIO, NATURALMENTE SEMPRE NEL RISPETTO DEI LUOGHI, DELLE COSE E DELLA NATURA. QUALSIASI INFRAZIONE VERRÀ SEGNALATA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI.

TRATTANDOSI DI UN GRUPPO DI AMICI, OGNUNO E’ RESPONSABILE PER SE STESSO E PER EVENTUALI DISAGI E/O DANNI CAUSATI A TERZI.

Prenotazione obbligatoria entro sabato pomeriggio.

Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a:

3479418986 (Fabio) oppure 3881747828 (Toni)

martedì 27 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana