Turismo e cultura

“Il Caffè delle Buone Pratiche”, sabato l’incontro di PinC sul “Cammino Materano”

La Redazione
Il Caffè delle Buone pratiche sul tema del Cammino Materano
L'appuntamento pensato da "Progetto in Comune" per conoscere esperienze di pratiche virtuose attivate dal basso, in collaborazione con Nordic Walking Sud e In Itinere, approfondirà un modo diverso di intendere il turismo
scrivi un commento 222

Si terrà sabato 21 aprile, presso la Caffetteria Il Principe, in piazza Moro, alle ore 18, l’evento inaugurale dei Caffè delle Buone Pratiche dal titolo: IL CAMMINO MATERANO.

«Spieghiamo innanzitutto – scrive in una nota il movimento cittadino Progetto in Comune – cosa saranno i “CAFFE’ DELLE BUONE PRATICHE”.

“Incontrare persone appassionate e visionarie, conoscere esperienze di pratiche virtuose attivate dal basso, constatare che si può valorizzare la nostra terra riconoscendone le risorse, possono innescare un progetto condiviso di cambiamento che, sommando le energie positive della nostra gente, costruisca una comunità che aspiri alla realizzazione del bene collettivo.

Ci crediamo fortemente e per questa ragione abbiamo organizzato un ciclo di incontri informali in cui, bevendo un caffè davanti al tavolo di un bar o in una delle tante belle piazze della nostra cittadina, possiamo ascoltare i racconti di chi ha avviato, in realtà molto simili a quella cassanese, buone pratiche di convivenza civile e innescato processi reali di cambiamento.

Le esperienze concrete che ascolteremo dai nostri ospiti ci permetteranno di affrontare questioni riguardanti l’ambiente, il paesaggio, l’economia, la cultura, l’arte, il turismo, etc. etc. in modo quanto più possibile interdisciplinare.”

Iniziamo dal CAMMINO MATERANO!

L’evento vuole coinvolgere le realtà del territorio sul tema dei CAMMINI.

In collaborazione con le associazioni Nordic Walking Sud e In Itinere (promotrici del Cammino Materano) si parlerà di un modo diverso di intendere il turismo, di potenzialità del nostro territorio, di cultura e conservazione dello stesso. Si risponderà a domande sull’accoglienza, sul cammino, sulle opportunità per tutta la collettività. Insomma, uno spunto per parlare di Cassano e magari guardarlo con gli occhi di chi, attraversandolo a piedi, con lentezza, lo vede con occhi più analitici».

mercoledì 18 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana