Evento

Tra cielo e terra, “Cassanoscienza” continua a parlare di “Forme di Vita”

Ufficio Stampa Cassanoscienza
Cassanoscienza
Grande successo per la terza giornata del festival scientifico. Anticipazioni della giornata odierna
scrivi un commento 489

Anche la terza giornata di Cassanoscienza non delude!

Nella mattinata di ieri, 18 Aprile, i temi cardine sono stati quelli della tutela dell’ambiente e della valorizzazione del territorio, con la conferenza “Biodiversità, resilienza e cambiamenti climatici”, tenuta dal Dott. Domenico Nicoletti, direttore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e professore di politiche ambientali. Nel pomeriggio si è proseguito con la videoconferenza in lingua (accompagnata dalla simultanea traduzione del prof. Bracciodieta) “Alla ricerca di una nuove terra” di Stuart Clark, astrofisico e giornalista inglese, impegnato nel condurre sensazionali studi su pianeti simili alla nostra terra.

Successivamente è intervenuto il prof. Anthony Green, anch’egli inglese, affascinato dalla grandissima varietà di volatili presenti nel territorio murgiano.

La serata si è conclusa con il coinvolgente e suggestivo spettacolo “L’origine della vita”, tenuto dal direttore del Planetario di Bari, Pierluigi Catizone, che ha portato direttamente all’interno del liceo la sua struttura itinerante capace di far “toccare il cielo con un dito”.

Massiccia la presenza di scolaresche e di visitatori provenienti da tutta la provincia che hanno reso gremito ogni ambiente del Liceo Leonardo per l’intera giornata.

Tutto è quindi pronto per accogliere anche la quarta giornata di Festival: è in corso la conferenza “Insetti nel piatto: nouvelle food o nouvelle vouge?”. In serata, gli attesissimi spettacoli “Attenti a quel bicchiere. Prima, durante, dopo e molto dopo una sbronza” a cura del dott. Alessio Perniola e “Happiness – Come stare (felicemente) nello spaziotempo” di e con Guido Conforti e Michele Piana, spettacolo di musica e scienza.

Foto della giornata: https://photos.app.goo.gl/Sz49f13vrc9IUtqA3

giovedì 19 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana