Il libro

“The Taiwan Travel”, la storia di un paese tra musica, parole e immagini “Al bosco sonoro”

La Redazione
The Taiwan Travel "Al bosco sonoro"
L'associazione cassanese presenta il libro che raccoglie il resoconto di viaggio del fotografo Schiavone e del musicista Mirti
scrivi un commento 235

Nell’agosto 2015 Eugenio Mirti e Leonardo Schiavone visitano per un mese Taiwan; ne ammirano le bellezze naturali e artistiche, e allo stesso tempo realizzano anche un reportage della fiorente scena jazz taiwanese, intervistando musicisti, operatori musicali e manager dei club.

The Taiwan Travel è un resoconto fotografico di quel viaggio memorabile, con note e commenti scritti in inglese e cinese tradizionale.

«Il libro è stato scritto per raccontare della scena jazzistica Taiwanese, che è in grande crescita; parallelamente abbiamo anche raccontato il paese e quelle che a noi sembrano le sue stranezze, e le sue bellezze. Siamo stati a Taiwan, e per la precisione Taipei, Taichung, Kaoshung, Kending e Hualien; nel viaggio Eugenio ha anche suonato variamente in diversi club dell’isola con musicisti locali e non. Il prossimo viaggio sarà The Shanghai travel nel 2019; in tale occasione uscirà uscirà un secondo libro + CD che verrà registrato live a Shanghai»

Il libro è stato edito da Jazzespresso, www.jazzespresso.com , che è un nuovo hub in quattro lingue – inglese, spagnolo, cinese tradizionale e cinese semplificato – che è stato ispirato proprio da questo viaggio e dalla considerazione che ci sono aree del mondo in cui si stanno sviluppando molte iniziative musicali e nessuno ne è al corrente.

Leonardo Schiavone lavora come free lance e si dedica alla fotografia d’arte, nature morte e ritratti; lavora anche per giornali musicali, etichette discografiche e produzioni media e musicali. Insegna tecnica della fotografia per associazioni varie e privatamente.

Eugenio Mirti è un musicista, compositore e didatta; sposato con Cristina, ha due figlie, Laura e Chiara. Lavora dal 2009 per il bimestrale Jazzit, principalmente per approfondimenti e per le grandi interviste internazionali. Studia cinese e astrologia nel tempo libero

Il libro sarà presentato a Cassano l’8 giugno prossimo presso la sede dell’associazione “Al bosco sonoro” (via Alcide de Gasperi n.36) alle ore 19.30.

venerdì 1 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana