Estate cassanese

I versi dei “Cardiopoetica” e la musica della Zingariello chiudono stasera “Notti di Poesia”

La Redazione
Cardopoietica a Notti di Poesia
Il programma della quarta ed ultima giornata di "Notti di Poesia", la rassegna che l'associazione "Officine del Sud" ha organizzato nel centro storico di Cassano
scrivi un commento 277

Chiude stasera, con i versi del gruppo romano dei “Cardiopoetica”, assieme a quelli di Gianni Miniello, Silvana Kuntz, e tanti altri artisti, la quarta giornata di “Notti di Poesia”, la rassegna che l’associazione “Officine del Sud” ha organizzato nel centro storico di Cassano delle Murge.

Nuova rivelazione del panorama poetico nazionale, “Cardiopoetica” è un collettivo composto da Mariano Macale, Fabio Appetito e Marco De Cave.Hanno vinto il premio «Fabrizio De André» per la poesia (Macale, 2015; finalista 2017 – ancora da assegnare), il premio internazionale «Alda Merini-Brunate» (Appetito, 2016) e altri riconoscimenti. Scrivono per il teatro e per alcune pagine online di letteratura.Nel frattempo, attraversano l’Italia con i loro spettacoli sul loro ultimo libro «Quanto silenzio, amore mio, per una parola vera» (Ed. Ensemble), che ha raggiunto le prime mille copie e numerosi festival di letteratura.

Tanti, poi, i reading nel centro storico mentre la conclusione del festival è affidata a Rita Zingariello: cantautrice rivelazione della primavera 2018, entra nella scena indipendente italiana con il suo Il canto dell’ape, “un disco davvero importante”, come lo definisce Fullsong, che sembra collocarsi “in un mondo incantato alla Amelie, fatto di pastelli e colori accesi” (Mondospettacolo).

Questo il programma completo della serata:

Domenica15 luglio 2018

Piazza Adua

Ore 20.30: Carmen De Sario

Ore 21.30: Cardiopoetica

Ore 22.30: Bruno Aurisicchio

Piazzetta San Pietro

Ore 21.00: Silvana Kuhtz

Ore 22.00: Antonio Giampietro

Ore 22.30: Gianni Miniello

Piazza san Rocco

Ore 22.30: Rita Zingariello in concerto

domenica 15 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana