Tour automobilistico

Dal 5 settembre parte il giro d’auto d’epoca più intrigante del Sud Italia

La Redazione
Locandina Le Perle del Sud
Dall'idea degli appassionati cassanesi Vito Proscia e Rosa Bruno ecco il giro turistico con auto d'epoca per promuovere il territorio ed i prodotti di Cassano e dintorni
scrivi un commento 304

Scatta il semaforo verde dalle amministrazioni comunali coinvolte per l’iniziativa turistica denominata “Le Perle del Sud”.

Con l’intento di promuovere il territorio, non solo pugliese, a livello internazionale, gli ideatori dell’auto classic tour, Vito Proscia e Rosa Bruno, hanno presentato presso il Murgia Museum ( museo di auto d’epoca più grande al sud) il progetto del circuito con entusiasmanti prospettive.

Si parte da Cassano delle Murge direzione Andria con successive soste a Castel del Monte, Matera, Alberobello, Ostuni, Polignano a Mare e Bari. Ovviamente, il percorso coinvolgerà molte altre città limitrofe mentre quelle interessate alla sosta hanno garantito il patrocinio. Nella gara sono previste le prove di regolarità con controllo cronometrico al centesimo di secondo dove emergerà l’abilità tecnica del pilota. Seppure si profila come un circuito professionistico a tutti gli effetti il giro “Perle del Sud” mira a promuovere i prodotti tipici locali. Infatti, nei 5 giorni di girovagare non mancheranno visite guidate a sagre, feste e monumenti storici. Dunque, nasce una buona occasione per far conoscere usi e costumi del territorio che guadagnerà nell’offerta turistica.

Uno dei testimonial dell’evento automobilistico sarà Lorenzo Senna, fondatore della “Formula Modena” e esperto appassionato di auto d’epoca.

Lo sprint iniziale sarà il prossimo 5 settembre mentre sono già aperte le iscrizioni di rito. Per chi non possiede l’auto storica per partecipare c’è la possibilità di noleggiare anche il veicolo. Curata nei particolari anche l’accoglienza dei forestieri automuniti che possono essere ricevuti con la bisarca dal porto o qualsiasi altra destinazione.

Eventuali chiarimenti e informazioni possono essere richiesti telefonicamente o via mail : 080776611-3397067104, murgiamuseum@libero.it.

mercoledì 15 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana