Cultura

Festa dei Lettori con “Le parole della Costituzione”

La Redazione
Festa dei Lettori a Cassano
E' il tema della quindicesima edizione dell'iniziativa organizzata dall'Associazione Nazionale "I Presìdi del Libro"
scrivi un commento 713

“Le parole della Costituzione” è il tema della quindicesima edizione della Festa dei Lettori organizzata dall’Associazione Nazionale “I Presìdi del Libro”.

Il gruppo cassanese dei Presìdi in collaborazione con l’associazione “Officine del Sud” ha scelto di dedicare uno spazio ai più piccoli, i lettori del futuro.

Venerdì 27 settembre alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica di Cassano (via Miani) si terranno delle letture ad alta voce a cura di Francesca Mastrogiacomo.

Letture per i più piccoli, a partire dai 4 anni, per creare, attraverso gli albi illustrati, spunti di riflessione e dialogo vicini all’esperienza e al pensiero dei bambini. Un viaggio attraverso storie che avvicinano i più piccoli ai temi dell’uguaglianza, della libertà di pensiero, dell’educazione, dell’identità, dei diritti e dei doveri.

A seguire letture pubbliche tratte dalle opere di Platone, Tommaso Moro, Alexis de Tocqueville, Tommaso Campanella, Rousseau, Amartya K. Sen.

L’iniziativa ha il patrocinio di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Comune di Cassano delle Murge.

La cittadinanza è invitata. Ingresso libero.

domenica 22 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana