Politica

Politica in piazza, cittadini a casa

Ivan Aloisio
Scarsa partecipazione dei cassanesi alla "Intervista di rilievo" di ieri.
scrivi un commento 6394

Continuano le “Interviste di rilievo” promosse dal consigliere regionale Ignazio Zullo, ma la partecipazione dei cittadini cassanesi ancora una volta risulta scarsa.
rn
rnIeri sera una piazza vuota e desolata ha accolto gli attoniti invitati al dibattito tra i quali spiccavano i nomi di Pietro Pepe, ex Presidente del Consiglio regionale della Puglia, e Michele Ventricelli, consigliere regionale in quota a Sinistra Ecologia e Libertà. Oltre, ovviamente, al "padrone di casa", il consigliere regionale Ignazio Zullo del Popolo della Libertà. 
rn
rnE l’assenza totale di pubblico (compresi militanti e dirigenti di partito) ha costretto gli organizzatori a temporeggiare per l’inizio del confronto.
rn
rnQuali siano le ragioni che hanno prodotto tale risultato non sono facili da individuare. Si può ipotizzare una disaffezione generale dei cittadini verso la politica ovvero uno scarso interesse verso i temi proposti. Forse la promozione dell’incontro non è stata particolarmente efficace oppure ci sono ragioni che non individuiamo.
rn
rnRimane il fatto che una piazza allestita per l’occasione, con decine di sedie per il pubblico, poltrone e fiori per gli ospiti, ma completamente priva di persone è una piazza triste che sancisce il distacco crescente tra la politica e cittadini.

rn

In ogni caso le "Interviste di rilievo" riprenderanno venerdì; tema della serata: "La sanità pugliese e il piano di rientro", con l’on. D’Ambrosio-Lettieri e l’Assessore Regionale alla Sanità, Tommaso Fiore.

rn

Segnaliamo, inoltre, che l’"Intervista di rilievo" di domenica prossima sarà con il sindaco Maria Pia Di Medio che risponderà alle domande dei redattori delle testate giornalistiche locali. 
rn
rn

giovedì 8 Settembre 2011

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana