Politica

Il gruppo consiliare Siamo Cassano interviene sulla vicenda ex Casa Bianca

La Redazione
SiAMO Cassano
Di seguito pubblichiamo la nota del gruppo consiliare
scrivi un commento 372

ALLA SIG.RA SINDACA DEL COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE

Sig.ra Sindaca, il bando pubblicato dal nostro Comune alla ricerca di manifestazioni di interesse all’acquisto o alla locazione dell’immobile che ospitava la Casa Bianca sembra l’annuncio di un’agenzia immobiliare in questi tempi appetito da chi nel comprare intende fare l’affare.

Un annuncio così freddo e commerciale che si potrebbe comprendere se il Comune versasse in una situazione economico-finanziaria di dissesto. A noi risulta che il bilancio è in equilibrio.

Portare a frutto l’immobile é dovere di chi governa il Comune ed in questo vorremmo, al pari di tanti, fornire ogni contributo di idee ma non é accettabile che il Comune non determini a priori nel bando quale destinazione d’uso di utilità collettiva debba essere preservata da chi intende locare o acquistare.

Questo sia perché abbiamo necessità di contenitori da utilizzare per attività sociali, culturali e ricreative e sia perché il patrimonio del Comune è portatore di storia e valori che non sono assoggettabili al commercio puro.

Ciò con una duplice considerazione: da una parte é possibile avviare un confronto con l’ASL BARI per destinare la struttura ad attività libero – professionali intramurarie che la farebbe rivivere come clinica con tutto il favore dell’indotto che si svilupperebbe per la vitalità di Cassano e dall’altra parte per la possibilità di inserirla in bandi per l’utilizzo di fondi comunitari che renderebbero l’immobile di utilità sociale mantenendone la proprietà comunale.

Le chiediamo la sospensione del bando con un conseguente esame dello stato di salute del nostro bilancio atto a comprendere se il Comune senza la vendita fallisce e a seguire un confronto con le forze politiche presenti dentro e fuori dal Consiglio Comunale e con le forze culturali e sociali del nostro paese per assumere una decisione quanto più condivisa sul destino dell’immobile in questione.

Grazie.

In attesa di riscontro porgiamo distinti saluti.

Angela Catucci (Capogruppo Siamo Cassano in Consiglio Comunale)

Ignazio Zullo (Consigliere Comunale di Siamo Cassano)

lunedì 17 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana