Politica

Primavera Cassano incontra i cittadini per un resoconto dei primi quattro mesi di attività

Paola Massaro
Teodoro Santorsola e Amedeo Venezia
Il gruppo di minoranza Primavera Cassano guidato da Teodoro Santorsola ha organizzato un incontro con i cittadini che a sua volta si è svolto ieri in Sala Consiliare
scrivi un commento 312

Il gruppo Primavera Cassano ieri sera alle ore 18.30 in Sala Consiliare ha incontrato la cittadinanza. L’incontro era finalizzato al rilevamento dei problemi concernenti il nostro paese. Il gruppo è guidato da Teodoro Santorsola e durante l’evento erano presenti anche Amedeo Venezia (Consigliere comunale di opposizione) e Rosa Contursi che a loro volta fanno parte dello stesso gruppo.

Durante l’incontro sono stati rilevati una serie di problemi seri concernenti il nostro paese fra cui è doveroso citare la questione dei rifiuti (alquanto rilevante nel nostro paese), la situazione di degrado nelle scuole e il problema della viabilità. Alcuni cittadini presenti hanno espresso le loro opinioni concernenti alcune situazioni che il nostro paese deve affrontare. Le segnalazioni effettuate a loro volta si trasformeranno in interpellanze. Durante l’incontro si è parlato inoltre, della questione del “Garden village” che riguarda alcune villette poste sotto sequestro in seguito ad una confisca effettuata anni fa.

Uno dei problemi rilevati è la presenza di cani randagi nel paese e il Consigliere Amedeo Venezia ha spiegato che è vero che il nostro paese possiede un canile ma è anche vero che non esiste il concetto di adozione da parte del popolo cassanese.

Sono stati affrontati inoltre, la situazione concernente il Cinema Vittoria e il transito di auto (non autorizzato) all’interno del Cimitero comunale. Da non dimenticare il problema del degrado dal punto di vista civico: è bene ricordare che nel centro storico del nostro paese vengono affittate case a basso costo a persone provenienti da altre culture.

Amedeo Venezia ha affermato che la politica deve essere principalmente una politica di condivisione in quanto il gruppo Primavera Cassano è costituito da politici eletti come “porta-voci” dell’Amministrazione che a loro volta svolgono funzioni di controllo sulla stessa.

Maria Luisa Abruzzese, Presidente del Circolo Perotti- Ruffo a sua volta ha affrontato il problema riguardante le scuole di Cassano e ha spiegato che pur essendo stati effettuati piccoli interventi di manutenzione presso il Plesso della Scuola secondaria di primo grado: “Vincenzo Ruffo”, i problemi continuano a sussistere. Per quanto concerne la situazione delle scuole del nostro paese sono stati rilevati molti problemi fra cui la presenza di umidità nei muri, la presenza di formiche, etc.

Concludendo potremmo affermare che Cassano ha sicuramente una serie di problemi da risolvere ma al tempo stesso grazie alla collaborazione di tutti molte situazioni potranno essere affrontate.

venerdì 27 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana