Il fatto

Cinema Vittoria, le minoranze compatte: «Il silenzio della Di Medio è assordante»

La Redazione
Sala cinema
Per le opposizioni, la sindaca è ancora «in pausa natalizia» e​ chiedono di convocare un consiglio comunale monotematico sulla questione del contributo alla storica sala cinematografica cassanese
scrivi un commento 419

Le opposizioni – ancora una volte compatte – tornano sulla questione del contributo alla sala cinematografica cassanese.

Sulla vicenda, dichiarano Primavera Cassano, Siamo Cassano e Più Cassano, il silenzio della Di Medio è «assordante».

E ancora: «Troppo tempo è trascorso senza che nulla sia stato fatto dalla maggioranza Di Medio». L’amministrazione comunale – dichiarano – guidata dalla sindaca è «ancora inn”pausa natalizia”».

«Ormai – scrivono i tre gruppi consiliari in una nota – è trascorso un mese dall’ultimo consiglio comunale quello, cioè, celebratosi il 20 dicembrenscorso, durante il quale un’arrogante maggioranza aveva tentato di inserire un ordine del giornonsulla mozione presentata a firma dei cinque consiglieri di minoranza. Il tema, come noto, è quellondel cinema Vittoria. Stranamente, però, dopo tantissimi giorni e nonostante le nostre sincere entrasparenti aperture in consiglio comunale, durante il quale abbiamo dichiarato di essere prontina celebrare commissioni e consigli comunali urgenti sulla questione cinema Vittoria, ad oggi nullanleggiamo».

«A questo punto – concludono le minoranze – noi consiglieri di minoranza abbiamo ritenuto di presentare unanformale richiesta per la convocazione congiunta della prima e della seconda commissionenconsiliare permanenti sulla questione cinema Vittoria nonché una richiesta per un consiglioncomunale monotematico sempre sul tema cinema. Restiamo in attesa di vedere cosa farà adessonla maggioranza che dovrà obbligatoriamente dar seguito alle istanze presentate dai gruppi dinminoranza».

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana